rotate-mobile
Cronaca Valverde / Piazza degli Arditi

Piazza Arditi, ultimatum del Comune alla ditta: finite i lavori

Lettera di diffida dell'assessore alle Infrastrutture Enrico Corsi per accelerare il cantiere messo in piedi cinque anni e mezzo fa per il parcheggio da 120 posti riservato a vicini e residenti. Si lavora anche per il Capuleti

Il Comune ha perso la pazienza: i lavori su piazza Arditi vanno conclusi entro agosto. Sarebbe questo l'ultimatum che Palazzo Barbieri ha lanciato alla ditta che si occupa del cantiere cominciato cinque anni e mezzo fa. Da allora una vicenda dietro l'altra aveva rallentato a dismisura i tempi di completamento del parcheggio. Prima uno stop di tre anni per il ritrovamento dei resti romani e medievali che avevano attivato la Soprintendenza dei beni architettonici, poi, dato il maltempo delle sorse settimane, per le piogge che non riuscivano a far lavorare gli operai. Ma ora il Comune, appunto, sembra decisamente contrariato: l'assessore alla Mobilità, Enrico Corsi, ha inviato una lettera di diffida alla ditta di costruzione perchè "finisca quanto prima". Nell'area di piazza Arditi dovrà essere dunque completato, in tempi rapidi, l'allargamento del parcheggio per i residenti. Centoventi posti auto su quattro piani sotterranei. Per ora, come spiega l'Arena, si sta completando la pavimentazione di superficie, ultimo tassello del cantiere.

L'ANNUNCIO A FEBBRAIO: "PIAZZA ARDITI? LAVORI FINITI A GIUGNO"

Intanto anche il parcheggio per i residenti in lungadige Capuleti è "sorvegliato speciale". Anche qui la fortuna non aveva assistito il Comune: il ritrovamento di un muro visconteo aveva bloccato i lavori ai 218 posti interrati cominciati nel 2008. Il termine dei lavori sarebbe in settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Arditi, ultimatum del Comune alla ditta: finite i lavori

VeronaSera è in caricamento