rotate-mobile
Cronaca

Lavori in tangenziale, 15 giorni di code

Tra Pescantina e San Massimo l'Anas sistemer lasfalto a svincoli e carreggiata

A partire da oggi, inizieranno i lavori di manutenzione della tangenziale, nel tratto compreso tra  Pescantina  e San Massimo. L’intervento durerà circa 15 giorni. L’Anas sistemerà l’asfalto di svincoli e carreggiata di alcuni tratti, che verranno chiusi alla circolazione o ridotti da due a una corsia. Le macchine operatrici saranno in funzione dalle 8.00 alle 17.00: la polizia municipale prevede perciò un forte impatto sul traffico delle ore di punta, soprattutto al mattino.

Già da sabato i lavori sono in corso sugli svincoli della zona di Pescantina; nei prossimi giorni riguarderanno anche la carreggiata principale, nel tratto tra Pescantina l’uscita sulla S.R. 11, “in zona Auchan-Lalfa lampadari”, dove verranno fatti lavori a tratti con riduzione della larghezza della carreggiata. A partire da oggi la manutenzione interesserà la zona dell’uscita autostradale di Verona Nord: svincoli e tangenziale T4-bretella, nel tratto tra il casello autostradale e l’uscita di San Massimo, in entrambe le direzioni, da e per Verona. Anche in questo tratto la larghezza della strada verrà ridotta, da due a una corsia. L’intervento più impattante sulla viabilità sarà probabilmente quello sui due svincoli di collegamento tra la tangenziale T4-bretella e la tangenziale nord, che collega con San Pietro in Cariano. I lavori  sono stati programmati per sabato e domenica prossimi.

Mezzi d’opera e corsie ridotte
per tutta la settimana avranno comunque un impatto sulla viabilità delle ore di punta. Per questo motivo la polizia municipale di Verona invita gli automobilisti diretti in città in quegli orari ad evitare la zona di Verona Nord, preferendo percorsi di accesso alla città alternativi quali la S.R. 11, la gardesana, la brennero o via Mantovana, a seconda delle provenienze. La polizia municipale rinforzerà i servizi di prevenzione e controllo per agevolare il traffico e garantire interventi tempestivi in caso di necessità  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in tangenziale, 15 giorni di code

VeronaSera è in caricamento