rotate-mobile
Cronaca Borgo Venezia / Via Montorio

Verona, impianti sportivi. Il campo della Virtus sarà omologato per la Serie D

Si tratta del campo da calcio Gavagnin-Nocini di Borgo Venezia. Approvati però anche altri lavori, come la messa in sicurezza del Consolini e l'omologazione del campo Tiberghien

Probabilmente resterà come una delle ultime decisioni prese dalla giunta del sindaco Flavio Tosi a Verona. Sono stati approvati diversi interventi sugli impianti sportivi cittadini.

Fra i principali provvedimenti c'è l'autorizzazione all'omologazione ad una categoria superiore del campo da calcio Gavagnin-Nocini di Borgo Venezia, utilizzato dalla Virtus, in serie D. L'operazione comporterà la realizzazione di interventi che riguarderanno il rafforzamento delle tribune, che passeranno dagli attuali 200 a 500 posti a sedere, l'allargamento del campo di gioco da 60 a 64 metri ed il potenziamento delle torri faro per l'illuminazione. Inoltre sono stati destinati 160 mila euro per l'adeguamento di altri impianti sportivi, con particolare attenzione alla messa in sicurezza del Consolini e all'omologazione del campo Tiberghien a San Michele extra, sede della società Audace calcio, con l'allargamento del campo e l'installazione di nuove torri faro di illuminazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, impianti sportivi. Il campo della Virtus sarà omologato per la Serie D

VeronaSera è in caricamento