Proseguono i lavori per il filobus e in borgo Roma apre un nuovo cantiere

Le imprese incaricate da Amt saranno impegnate in via Comacchio, nel tratto compreso tra via Giuliari e via Monterotondo, per la posa delle fondazioni su cui saranno in seguito installati i sostegni della linea elettrica

Da domani, giovedì 16 febbraio, sarà aperto un nuovo tratto di cantiere in Borgo Roma per i lavori di realizzazione della rete del filobus.

Le imprese incaricate da Amt, stazione appaltante dell’opera, saranno impegnate in via Comacchio - nel tratto compreso tra via Giuliari e via Monterotondo - per la posa delle fondazioni su cui saranno in seguito installati i sostegni della linea elettrica destinata ad alimentare il filobus.
I lavori interesseranno un’area al centro della carreggiata nel primo tratto di via Comacchio, e le zone laterali nel tratto successivo della strada. Non si prevedono pertanto modifiche alla circolazione stradale ma viene in ogni caso istituito il limite di velocità di 30 km orari e richiesta la necessaria prudenza a tutti gli utenti della strada. Previsto anche il divieto di sosta nei tratti viabilistici interessati dai lavori.

I tecnici delle imprese del progetto filobus sono al lavoro in questi giorni anche per un’altra operazione, che riguarda via Palladio, via Ca di Cozzi, via XXIV Maggio, via XX Settembre, via Corsini, e via Scuderlando. Si tratta di “sondaggi” mirati a verificare la consistenza del fondo stradale, in vista della scelta delle tipologie di asfalto da stendere lungo il futuro percorso del filobus. L’intervento in sostanza consiste nel praticare un “tassello” sulla strada, dove sarà tolto l’asfalto, fino alla profondità di circa 15 cm. Sarà quindi misurata l’effettiva resistenza del fondo stradale, sul quale dovranno transitare ad alta frequenza i mezzi della rete filoviaria. Non si prevedono interferenze sulla circolazione stradale.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Recuperato il relitto del DiPiù, le parole del sopravvissuto Calvelli: "È stato un disastro"

    • Cronaca

      Autovelox e telelaser nelle strade di Verona contro gli eccessi di velocità

    • Politica

      Ora è ufficiale: nel solco della continuità, Bisinella è candidata sindaco

    • WeekEnd

      Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 21 al 23 aprile

    I più letti della settimana

    • Naufragio nel porto di Rimini: le vittime della tragedia in mare sono veronesi

    • Naufragio nel porto di Rimini: trovati i corpi dei tre veronesi dispersi in mare

    • Galeotta fu Verona? Joe Bastianich e Nadia Toffa fotografati insieme su Chi

    • Naufragio di Rimini, Tosi esprime il cordoglio della città e personale vicinanza

    • L'omicidio di Francesco Cevoloni. I famigliari: "Vogliamo sia fatta giustizia"

    • Proseguono le indagini sul naufragio di Rimini, Nicolis: "Salvo grazie ad Alessia"

    Torna su
    VeronaSera è in caricamento