rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Corso Porta Nuova

Lavori in corso a Verona: code e rallentamenti stanno mettendo Ko la viabilità

I tanti cantieri aperti sulle strade cittadine in questa estate 2015 stanno mettendo a dura prova il traffico e la pazienza degli automobilisti. Tra i punti più critici, Breccia Cappuccini e Porta Nuova

C'era da aspettarselo e così è stato. I tanti lavori in corso sulle strade di Verona stanno provocando code e rallentamenti, resi ancora più insopportabili dal caldo torrido che attanaglia l'Italia in questo luglio 2015. Lunedì 13 luglio ha il preso avvio il cantiere di Breccia Cappuccini, uno dei più temuti e non a caso. Tra via Faccio e il ponte San Francesco, nella prima giornata di lavori si è generato il caos, come da copione.

Fino ad almeno la metà di agosto, via Faccio avrà una sola carreggiata, perciò dall'uscita del sottopasso di Corso Porta Nuova, ci sono solo due corsie, una per senso di marcia, e non due ciascuna, come al solito. Ieri, dopo le 10, si sono formate le prime code nella zona, nonostante l'installazione di un impianto semaforico che dovrebbe regolare meglio la circolazione. A essere interessati dai rallentamenti, anche Lungadige Galtarossa e via Pallone. Sulle pagine de L'Arena, è intervenuto sulla questione Lorenzo Grella, vicecomandante dei vigili, che spiega: "Nei prossimi giorni potremmo fare qualche lieve modifica per migliorare la viabilità. Non ci sono però molte alternative se non tentare di allungare i tempi del semaforo verso il ponte, rischiando però che il traffico si rallenti ulteriormente nel senso opposto di marcia. Tutti gli interventi impegnativi, il primo giorno di avvio dei lavori, mostrano il massimo delle criticità. Probabilmente la gente troverà in fretta dei percorsi alternativi pur di evitare la coda". Di grande aiuto sono i pannelli segnalatori a messaggio variabile che avvertono dei lavori nella zona.

Un altro punto critico, tra i tanti, è Corso Porta Nuova, infatti, sono in corso i lavori di asfaltatura del tratto di fronte alla Camera di Commercio. Iniziati la settimana scorsa, stanno creando ovvi disagi alla viabilità della strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in corso a Verona: code e rallentamenti stanno mettendo Ko la viabilità

VeronaSera è in caricamento