rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Legnago / Strada Statale 434

Transpolesana, lavori dal 20 giugno: "Attendiamo ansiosi di vedere le ruspe"

L'intervento si articola in 6 cantieri nei Comuni di Zevio, Legnago, Villa Bartolomea e Castagnaro. Si dovrebbe concludere a settembre. Soddisfatto il PD, impaziente il tosiano Andrea Bassi

"Lunedì prossimo, 20 giugno, Anas avvierà i cantieri sulla Transpolesana per un investimento totale che ammonta a 4 milioni e mezzo di euro, dei quali 2 milioni e mezzo per la ripavimentazione del fondo stradale e altri 2 milioni per le opere di messa in sicurezza". Lo rendono noto il deputato PD Diego Zardini, il responsabile mobilità PD Verona Carlo Pozzerle e il consigliere comunale di Verona Luigi Ugoli che hanno incontrato il capo del compartimento Anas del Veneto Gabriella Manginelli.

Gli esponenti democratici esprimono "grande soddisfazione nel sapere in partenza i lavori che il territorio attende da tempo su un'arteria molto importante per la mobilità e lo sviluppo della provincia scaligera".

Nel dettaglio l’intervento si articolerà in 6 cantieri la cui durata si prolungherà fino a settembre. Ad essere interessati, secondo il cronoprogramma di Anas, i Comuni di Zevio, Legnago, Villa Bartolomea e Castagnaro.

"Attendiamo ansiosi di vedere le ruspe", ha fatto sapere il consigliere regionale tosiano Andrea Bassi, che ha continuato: "Sulla questione sono intervenuto più volte, manifestando l'esigenza di iniziare al più presto i lavori". 

"Ho scritto personalmente una lettera all’ingegner Gabriella Manginelli - scrive il consigliere tosiano - per avere delucidazioni sui lavori di manutenzione di cui necessita la statale 12, alcuni già effettuati in parte ma molti altri in stand by. Poco prima avevo lanciato il grido d’allarme per la Romea, dove la priorità assoluta avrebbero dovuto essere gli interventi di Anas per la messa in sicurezza delle intersezioni a raso, spesso teatro di tragici incidenti. Ricordo inoltre ai due assessori regionali che ora si prendono meriti sul pressing ad Anas, che quando è stata predisposto il Piano Pluriennale Anas 2015-2019 risultava evidentemente che il Veneto era una vera e propria cenerentola nella distribuzione dei finanziamenti".

"Sono in ogni caso felice che finalmente qualcosa si muova e che alcuni lavori sulla Transpolesana abbiano inizio - ha concluso Bassi - Prima di gioire però, vogliamo vedere i fatti, le ruspe".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Transpolesana, lavori dal 20 giugno: "Attendiamo ansiosi di vedere le ruspe"

VeronaSera è in caricamento