rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Corso Sant'Anastasia

Riparazioni e manutenzione, Acque Veronesi al lavoro su fogne e rete idrica

A Verona si procede con il ripristino di un allacciamento fognario in via Tombetta e poi si riparerà il cedimento avvenuto in corso Santa Anastasia. Ed è in corso la sostituzione dei filtri a carbone attivo del sistema di potabilizzazione

Continuano anche oggi, 17 gennaio, i lavori di riparazione urgente di un allacciamento della rete fognaria in via Tombetta a Verona, eseguiti da Acque Veronesi. L'intervento comporta il divieto di transito e di sosta dei veicoli nella corsia esterna del lato marciapiede, in direzione San Giovanni Lupatoto. Terminati questi lavori, da domani Acque Veronesi si occuperà del ripristino del cedimento della rete fognaria avvenuto nei giorni scorsi in corso Santa Anastasia. I lavori continueranno per 3 giorni e comporteranno il divieto di transito alle auto nel tratto compreso tra piazza Erbe e l'incrocio con via Rosa.

Oltre al sistema fognario, la società consortile è impegnata nella sostituzione dei filtri a carbone attivo del sistema di potabilizzazione. La manutenzione potrebbe creare un disagio nella rete idrica di San Giovanni Lupatoto. In particolare è possibile che alcuni cittadini possano avvertire un odoro e un sapore particolarmente intensi nell'acqua del rubinetto. Questro è dovuto al cloro, usato da Acque Veronesi, per garantire la massima potabilità dell'acqua. I tecnici stanno monitorando la situazione, comunque l'acqua erogata è perfettamente potabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparazioni e manutenzione, Acque Veronesi al lavoro su fogne e rete idrica

VeronaSera è in caricamento