rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Via Città di Nimes

Ai Bastioni si balla sui ritmi sudamericani. Torna il "Latino Lovers in Verona"

La 4° edizione del festival si svolgerà dall’1 al 17 luglio, nel vallo Bastioni Città di Nimes, proponendo dalle 18 alle 24 salsa, tango, bachata e altri balli caraibici, oltre a cucina tipica e musica live

Si svolge dall’1 al 17 luglio, nel vallo Bastioni Città di Nimes, la 4ª edizione di "Latino Lovers in Verona", il festival latino americano organizzato dall’associazione culturale “Ascolta la Musica” con il patrocinio del Comune. La manifestazione, che punta a promuovere la cultura, la musica e il ballo latino americano, è stata presentata dall’assessore allo Sport e Tempo Libero Alberto Bozza. Presenti il consigliere comunale Ciro Maschio, la direttrice artistica del Festival Evelyn Bruges, Marco Pollini dell’associazione “Ascolta la Musica” e il presentatore della manifestazione Stefano Roncon.

Un’iniziativa che cresce di anno in anno, richiamando appassionati del mondo latino americano da tutto il Veneto - ha detto l’assessore Bozza – un’occasione di festa e divertimento che rappresenta un punto d’incontro fra culture diverse, oltre che un modo per recuperare e valorizzare l’area dei bastioni”.

Ogni sera, a partire dalle 18, fino a mezzanotte, sarà possibile ballare salsa, tango, bachata e altri balli caraibici, assistere a concerti dal vivo e assaggiare prodotti tipici della cucina brasiliana, cubana ed argentina. Previsti inoltre stand di artigianato etnico e appuntamenti culturali, tra cui la rassegna cinematografica in cui saranno proiettati film in lingua originale e il film cubano “Condotta”, in uscita prossimamente con doppiaggio interamente veronese.

Tra i gruppi e gli artisti che si esibiranno: Los 4, famoso gruppo cubano di raggaeton; Yulien Oviedo, il più grande percussionista di Cuba; Pimienta Baihana; I Mariachi messicani; il Carnevale latino americano; il gruppo Afro Cubano di Menfs Ache’; il cubano Fito Gres; il gruppo brasiliano della Pegada Brasilera, per la prima volta al Festival.

In programma anche, martedì 12 luglio, il concorso di bellezza che porterà all’elezione di Miss Festival. Tra le novità di questa edizione, l’area bambini con giochi e intrattenimenti per i più piccoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai Bastioni si balla sui ritmi sudamericani. Torna il "Latino Lovers in Verona"

VeronaSera è in caricamento