rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca San Zeno / Via Città di Nimes

Balli, cucina e cultura. Il festival latino americano anima ancora i Bastioni

La 5ª edizione di “Latino Lovers in Verona” si svolgerà dal 30 giugno al 16 luglio, nel Vallo Città di Nimes, e al suo interno vedrà quest'anno anche un “Festival dell’integrazione e del cinema"

Si svolgerà dal 30 giugno al 16 luglio, nel Vallo Bastioni Città di Nimes, la 5ª edizione di “Latino Lovers in Verona”, il festival latino americano organizzato dall’associazione culturale “Ascolta la Musica” con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, della Regione Veneto e del Comune di Verona.
La manifestazione, che punta a promuovere la cultura, la musica ed il ballo latino americano, è stata presentata giovedì dal sindaco Federico Sboarina. Presenti, il Ministro Plenipotenziario del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Vignali, la direttrice artistica del Festival Evelyn Bruges, Marco Pollini dell’associazione “Ascolta la Musica” e Ciro Maschio, tra i sostenitori dell’iniziativa.

Soddisfazione per la manifestazione è stata espressa dal primo cittadino, che ha evidenziato “l’importanza sociale dell’evento, che non rappresenta soltanto un occasione di festa per la città, ma anche un punto d’incontro fra culture diverse e un modo per recuperare e valorizzare l’area dei bastioni”.
Tra le novità di quest’anno, il “Festival dell’integrazione e del cinema latino-americano”, in programmazione dal 10 al 14 luglio all’interno di “Latino Lovers in Verona”, che proporrà al pubblico la proiezioni di film, la realizzazione di incontri e la presentazioni di libri sul tema dell’immigrazione, integrazione e collaborazione sociale.

Durante il “Latino Lovers in Verona” saranno proposti ai Bastioni momenti musicali in cui si potrà ballare salsa, tango, bachata e altri balli caraibici, oltre ad assistere a concerti dal vivo. Sarà inoltre possibile assaggiare prodotti tipici della cucina brasiliana, cubana ed argentina, ed acquistare artigianato etnico negli stand di allestiti per l’occasione. Programma ed informazioni sull’evento nella pagina Facebook\latinoloversinverona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balli, cucina e cultura. Il festival latino americano anima ancora i Bastioni

VeronaSera è in caricamento