rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via del Pontiere

Lancia sedia e bottiglia contro gli agenti della polizia locale di Verona

Gli operatori lo hanno arrestato. È un cittadino nepalese di 24 anni, il quale dovrà rispondere dei reati di tentate lesioni, violenza e minaccia a pubblico ufficiale e getto pericoloso di cose

Mattinata movimentata, oggi 7 agosto, al comando della polizia locale di Verona, in via del Pontiere, dove gli agenti hanno dovuto fronteggiare un cittadino nepalese di 24 anni, il quale li avrebbe minacciati e avrebbe tentato di aggredirli. Il giovane è stato arrestato in flagranza di reato, dopo aver tentato la fuga.
Domani mattina, nell'udienza di convalida dell'arresto, il ragazzo dovrà rispondere dei reati di tentate lesioni, violenza e minaccia a pubblico ufficiale e getto pericoloso di cose.

La ricostruzione dei fatti fornita dalla polizia municipale parte dalle ore 7 di questa mattina, quando il 24enne si sarebbe presentato al comando in forte stato di agitazione, pretendendo la restituzione di un suo documento. Il documento, però, non risultava né sequestrato né recuperato dagli agenti. Nonostante la disponibilità del personale, il cittadino avrebbe lanciato una sedia contro l'ufficiale presente, per fortuna senza gravi conseguenze, proferendo parole ingiuriose verso gli agenti.
Il giovane si sarebbe poi allontanato, saltando la sbarra di chiusura del comando, e si sarebbe fermato a prelevare una bottiglia di vetro da un cassonetto. Subito dopo, il nepalese sarebbe tornato nel comando della polizia locale e avrebbe scagliato con violenza la bottiglia di vetro in direzione degli agenti, protetti comunque dalla vetrata divisoria. La bottiglia sarebbe andata a sbattere sul muro, andando in frantumi.
A quel punto, il 24enne avrebbe tentato di fuggire, ma è stato bloccato da una pattuglia arrivata in supporto.

Il giovane pare sia già noto per i suoi comportamenti. Lo scorso novembre, infatti, avrebbe lanciato oggetti in strada dalla finestra di uno Sprar dove era ospitato in quanto richiedente asilo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lancia sedia e bottiglia contro gli agenti della polizia locale di Verona

VeronaSera è in caricamento