rotate-mobile
Cronaca Grezzana / Piazza Ederle Carlo

Ladri di scooter beccati dai carabinieri: sono due ragazzini di 17 anni

Un residente di Grezzana ha notato strani movimenti tra le sterpaglie e ha deciso di avvisare i militari, i quali hanno sorpreso i due minorenni mentre cercavano di nascondere i motorini che avevano rubato

È stato un residente di Grezzana ad allertare i carabinieri del radiomobile di Verona nella notte del 13 agosto, dopo aver notato i movimenti sospetti di alcuni giovani tra le sterpaglie di un campo. I militari allora si sono diretti al posto indicato, soprendendo due minorenni intenti a nascondere due scooter, che erano stati manomessi per poter essere accesi e portati via. Risultati quindi rubati, i due ciclomotori sono stato resi ai legittimi proprietari, mentre i due ragazzi del '99 sono stati denunciati per furto aggravato in concorso alla Procura dei Minorenni.
La vicenda però non si è conclusa qui. La mattina seguente infatti, altri tre residenti del quartiere si sono resi conto che anche i loro scooter erano spariti, riuscendo però a rintracciarli poco dopo non lontano da casa, in punti diversi. I carabinieri della stazione di Grezzana a quel punto hanno dato il via agli accertamenti, che si sono conclusi nella giornata di giovedì con una nuova denuncia a piede libero per tentato furto in concorso degli stessi due ragazzini beccati in flagranza la notte del 13 agosto. I militari infatti sostengono che i ladruncoli non sarebbero riusciti ad accendere gli altri tre motorini, decidendo quasi subito di rinunciare e di abbandonarli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri di scooter beccati dai carabinieri: sono due ragazzini di 17 anni

VeronaSera è in caricamento