rotate-mobile
Cronaca Via Domenico Scarlatti

Si arrampicano sulle grondaie fino al quinto piano: ladri acrobati in manette

Le segnalazioni dei cittadini hanno messo i carabinieri di San Michele Extra sulle tracce di due uomini di origini albanesi che avevano messo a segno diversi furti nelle abitazioni del quartiere dei musicisti

Due malviventi dediti ai furti in abitazione sono stati arrestati il 7 dicembre dai carabinieri della stazione di San Michele Extra. 
Sono state le segnalazioni dei cittadini a richiamare l'attenzione dei militari intorno alle 17 di lunedì: un uomo infatti ha trovato il proprio appartamento, situato in un condominio di via Scarlatti, svaligiato, mentre un altro residente della stessa palazzina è stato messo in allarme da alcuni rumori piuttosto insoliti provenienti da un'altra casa. Quest'ultimo inoltre era riuscito a vedere i due ladri ed ha saputo fornire una dettagliata descrizione alle forze dell'ordine. 
La pattuglia inviata sul posto, dopo aver appurato che nello stesso condominio erano stati messi a segno altri colpi e che un altro furto era stato compiuto poco prima in un'altro appartamento di via Montemezzi, è riuscita ad inviduare i topi d'appartamento nella zona e a bloccarli dopo un breve inseguimento a piedi. 
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, i criminali erano riusciti ad entrare nelle case al 2°, 3° e 4° piano della palazzina di via Scarlatti, e al 5° di quella di via Montemezzi, arrampicandosi sulla grondaia che li ha condotti ad alcune finestre lasciate imprudentemente aperte: una volta entrati, avrebbero arraffato denaro e gioielli che poi sono stati molti probabilmente ceduti ad alcuni complici. 
Una volta portati in caserma per l'identificazione e il fotosegnalamento, le loro fotografie sono state mostrate ai testimoni, che li hanno riconosciuti come gli autori dei furti: si tratta di T.E., albanese classe 1985, e M.Z., anch'esso albanese classe 1990. I due non sono pregiudicati e sarebbero arrivati in Italia da una quindicina di giorni circa. 
Il gip nell'udienza per direttissima ha convalidato i loro arresti e disposto per loro la misura cautelare del carcere in attesa del processo a loro carico. 

DSC_0031-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si arrampicano sulle grondaie fino al quinto piano: ladri acrobati in manette

VeronaSera è in caricamento