rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo Venezia / Via Belvedere

Guardie volontarie cercasi: LAC Verona apre le porte per nuovi corsi di formazione

La Lega per l'Abolizione della Caccia organizza lezioni finalizzate al conseguimento del decreto di Guardia Giurata Volontaria, per operare nel Nucleo Guardie dell'Associazione

La LAC (Lega per l'Abolizione della Caccia), Sezione di Verona, organizza un corso di formazione per Guardia ittica, zoofila, venatoria volontaria, finalizzato al conseguimento del decreto di Guardia Giurata Volontaria, per operare nel Nucleo Guardie dell'Associazione, una fra le maggiori associazioni ambientaliste nazionali, da più di trent'anni attiva nella salvaguardia del patrimonio naturale e faunistico italiano.

I partecipanti al corso, che supereranno l'esame finale, avranno la possibilità di impegnarsi concretamente nella tutela dell'ambiente e della fauna selvatica della nostra provincia, e nel contrasto del bracconaggio ormai dilagante.
Il corso sarà articolato in alcune lezioni con cadenza settimanale ed esame finale. Il calendario delle lezioni e l'orario di svolgimento verranno comunicati successivamente ai partecipanti.
Durante il corso gli aspiranti avranno la possibilità di partecipare - come osservatori - alle uscite di vigilanza sul territorio eseguite dalle guardie dell'associazione. Per maggiori informazioni e per le modalità di iscrizione, mandare una mail a info@lacvr.it o visitare il sito www.lacvr.it/vigilanza ove si può compilare il modulo di adesione ed il regolamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardie volontarie cercasi: LAC Verona apre le porte per nuovi corsi di formazione

VeronaSera è in caricamento