rotate-mobile
Cronaca

La Questura prepara uno stand per Telethon 2010

Domenica l'esposizione di mezzi e apparecchiature, previste simulazioni di una scena del crimine

La polizia di Stato ancora una volta al fianco di Telethon , al fine di sostenere la raccolta di fondi a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche. La Questura di Verona ha aderito alla richiesta di partecipazione all'evento mediante un'ampia mostra in piazza delle varie attività della Polizia di Stato.

Domenica 19 dicembre, in piazza Brà sarà allestito uno stand della Polizia di Stato nel quale si potranno ammirare da vicino i mezzi e le strumentazioni utilizzate quotidianamente dalle varie specialità che la compongono, ricevere materiale informativo e risposte alle tante curiosità che suscita solitamente l'attività del poliziotto. I giovani visitatori, per l’occasione, potranno incontrare i poliziotti di quartiere, salire a bordo di una Volante e tramite il personale del Compartimento Polfer effettuare delle prove dei mezzi di spostamento utilizzati in ambito ferroviario denominati "seg way". Ma le esperienze in programma non finiscono qui.

Grazie poi al personale della polizia scientifica, si potrà vivere l’esperienza di simulazione di una scena del crimine e scoprire quindi gli strumenti in dotazione alla Polizia di Stato utilizzati per rilevare gli elementi utili per gli investigatori per risalire agli autori del reato. Si effettueranno anche delle simulazioni di rilevazione alcolica e di velocità con l'utilizzo dell'etilometro Draeger e del telelaser Ultralyte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Questura prepara uno stand per Telethon 2010

VeronaSera è in caricamento