Gelato Festival America, secondo posto in Colorado per La Parona del Gelato

Nella prima tappa del festival, la veronese Giovanna Bonazzi si è aggiudicata la medaglia d'argento con il gusto Italia Summer Sensation, oltre che la Speed Cup

Con il gusto miele, mascarpone e fichi Gianluigi Dellaccio di Dolci Gelati di Washington ha vinto la prima tappa del Gelato Festival America, svolta a Boulder, nel Colorado. Una vittoria ha assicurato a un posto nella finale del 2018 del festival.

Gelato Festival America ha accolto 8 artigiani di tutto il mondo, con i loro gusti speciali, nella competizione di Boulder. Tra questi c'era anche Giovanna Bonazzi della gelateria veronese La Parona del Gelato, che con il suo gusto Italia Summer Sensation è arrivata seconda. Medaglia di bronzo per il gusto Dolce Carlotta di Carlotta Cattani de Il Gelato di Carlotta di Ontario in Canada.

I risultati della competizione sono stati ottenuti combinando la giuria composta da giornalisti enogastronomici con quella popolare. Ogni categoria ha contribuito al 50% della valutazione finale. I premi sono stati consegnati nel Street Mall della 29esima strada di Boulder in Colorado.

Nelle competizioni speciali, Giovanna Bonazzi si è anche aggiudicata la Speed Cup, il premio dato al gelatieri capace di mostrare la maggiore velocità e accuratezza nella preparazione di coppette gelato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto con tre giovani a bordo finisce fuori strada e contro un albero: tutti morti sul colpo

  • Luca, Francesca e Chiara: i tre giovani morti nell'incidente di Bonavigo

  • Due nuove destinazioni dall'aeroporto Catullo di Verona per chi vola con easyJet

  • Ha un nome il corpo trovato in A4: tocca alla Polstrada risolvere il giallo

  • Autovelox e telelaser, le strade di Verona controllate dalla polizia locale

  • Non ce l'ha fatta il 41enne coinvolto in uno scontro frontale a Isola della Scala

Torna su
VeronaSera è in caricamento