rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

La neve arriva anche in citt, previsti fino a 5 centimetri

In provincia precipitazioni pi consistenti, soprattutto a est. Domenica un ulteriore peggioramento

La si aspettava da giorni e, come previsto, la neve ha iniziato a cadere anche su Verona. In realtà non si è trattato di veri e propri fiocchi, ma più che altro di nevischio e ghiaccio, che comunque hanno creato più di qualche problema ai veronesi. Infatti, il nevischio caduto in mattinata è andato ad acuire le difficoltà che già da qualche giorno stava provocando la galaverna, ovvero quel fenomeno che, a causa del freddo, porta al progressivo congelamento della nebbia con la conseguente formazione di giaccio depositato a terra.

La nevicata, comunque, dovrebbe intensificarsi nelle prossime ore facendo cadere su Verona fino a 5 centimetri di neve, secondo le ultime previsioni. Diversa, invece, l situazione fuori dalla città, dove le nevicate dovrebbero essere più abbondanti. Le zone più colpite dovrebbero essere la montagna e la parte orientale della provincia, dove sono previsti oltre 10 centimentri di neve. Passata la “sfuriata” odierna, per domani è prevista una giornata priva di precipitazioni.

Domenica, invece, è quasi certo l’arrivo di una nuova perturbazione più organizzata e aggressiva di quella odierna. In questi giorni le temperature dovrebbero rimanere costantemente sotto allo zero, con un picco nella giornata di domani durante la quale si potrebbe verificare un ulteriore calo. L’Amia e la protezione civile sono già in stato d’allerta con i mezzi spargi sale e con gli spazzaneve, che verranno utilizzati qualora la situazione dovesse peggiorare. Fino ad oggi, infatti, i problemi per i cittadini ci sono stati, ma non hanno compromesso la viabilità e la sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La neve arriva anche in citt, previsti fino a 5 centimetri

VeronaSera è in caricamento