rotate-mobile
Cronaca

L'Universit educa alla raccolta differenziata

Campedelli: "Vogliamo essere un'isola di educazione ecologica"

Nella Sala degli Specchi di Palazzo Giuliari si è svolta, alle 10:30 di martedì 18 maggio, la conferenza stampa sulla “Campagna per la raccolta differenziata in ateneo”, che vede l’Università di Verona collaborare con Amia. Sono intervenuti a tale conferenza Bettina Campedelli, prorettore dell’Università di Verona, Paolo Paternoster, presidente Amia, Giampietro Cigolini, direttore Amia, Marco Passigato, mobility manager di Ateneo.

Tema dell’incontro è stato il potenziamento della raccolta differenziata dei rifiuti all’interno dell’ateneo veronese, frequentato abitualmente da oltre 23 mila studenti, e rientra tra le attività di sensibilizzazione promosse dalla commissione Educazione ambientale e risparmio energetico dell'ateneo. Per questa campagna Amia ha fornito oltre 100 contenitori bianchi dedicati al riciclaggio della carta e circa 50 contenitori gialli destinati al riciclaggio della plastica, in supporto a quelli già presenti.

Amia ha inoltre fornito per questa campagna un supporto comunicativo con locandine e poster che invitano al riciclo, al recupero, al riuso ed ha utilizzare i giusti contenitori. La campagna quindi punta a lanciare un messaggio ad un vasto pubblico, quello degli studenti universitari, nella speranza che portino questa mentalità anche fuori dall’ateneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Universit educa alla raccolta differenziata

VeronaSera è in caricamento