rotate-mobile
Cronaca

L'assessore: "C' stato un confronto"

Mano tesa di Arena: "Focalizziamoci sui problemi della citt". Corsi: "Incontro gi avvenuto"

Il botta e risposta a distanza tra Beppino Olivieri, rappresentante per il centro storico di Confcommercio, e l’assessore comunale al Commercio Enrico Corsi non ha certo reso felice il presidente dei commercianti Paolo Arena: “Spiace molto che problematiche di natura politico-economico sfocino in prese di posizioni personali quando invece la discussione dovrebbe rimanere focalizzata sui problemi della città”. Una presa di posizione pacata, da parte del numero uno di Confcommercio, che intende riportare l’argomento di discussione sulle questioni pratiche, uscendo da possibili confronti personali.

La miccia della polemica era stata accesa da Olivieri, che aveva accusato Corsi di aver promesso di non chiudere altre strade del centro, come poi è avvenuto in questi giorni. L’assessore aveva risposto piccato, dichiarando che non conosceva Olivieri e di non sapere per conto di chi parlasse. Adesso la mano tesa dei commercianti che, nonostante bacchettino l’assessore, chiedono “un tavolo di confronto ove tutte le problematiche possano essere discusse in modo organico”, come scritto in una nota.

Tavolo che, secondo l’assessore Corsi, è già avvenuto lunedì scorso durante il Comitato Centro Storico. Appuntamento al quale hanno partecipato tutti i rappresentanti delle associazioni di categoria e, quindi, anche un rappresentante di Confcommercio Verona. Dichiarazioni ufficiali da parte di Corsi, comunque, non ce ne sono, o almeno non ce ne saranno fino a domani, quando l’assessore e il presidente della Prima Circoscrizione Matteo Gelmetti incontreranno i giornalisti proprio per chiarire tutto il trambusto di questi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore: "C' stato un confronto"

VeronaSera è in caricamento