rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bardolino / Via Cornicello, 1

Katia Ricciarelli dedica uno spettacolo alla memoria di Gioacchino Rossini

Sabato 26 agosto alle 21 Parco Carrara Bottagisio sarà il palcoscenico di tre tra le più celebri opere del compositore italiano: Il Barbiere di Siviglia, La Cenerentola e L’Italiana in Algeri

A Bardolino si celebrano i 150 anni dalla scomparsa di Gioacchino Rossini con uno spettacolo a lui interamente dedicato. Sabato 26 agosto alle 21 Parco Carrara Bottagisio sarà il palcoscenico di tre tra le sue più celebri opere: Il Barbiere di Siviglia, La Cenerentola e L’Italiana in Algeri.
Ad ideare e coordinare l’evento è Katia Ricciarelli, in collaborazione con il Comune di Bardolino e la Fondazione Bardolino Top. In scena ci saranno i ragazzi dell’Accademia della Lirica, al termine di un percorso formativo intensivo di 3 giorni curato direttamente da Katia Ricciarelli e dal tenore Francesco Zingariello: "Lavorare su Rossini e portarlo in un contesto attento come quello di Bardolino è per noi un piacere e un onore – ha spiegato Katia Ricciarelli –. Lavoreremo con i nostri allievi per creare un’atmosfera magica, ma soprattutto ironica, perché è su quest’ultima che si riconosce questo grande maestro".
L’appuntamento, dunque, è fissato per sabato 26 agosto a partire dalle 21, per una serata all’insegna della grande opera lirica nell’incantevole scenario di Parco Carrara Bottagisio a Bardolino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Katia Ricciarelli dedica uno spettacolo alla memoria di Gioacchino Rossini

VeronaSera è in caricamento