rotate-mobile
Cronaca Zai / Viale del Lavoro, 8

C'è il boom di iscrizioni per il Westernshow di Fieracavalli 2012

Dall’8 all’11 novembre, gli oltre 20.000 metri quadrati dei padiglioni 10 e 11 sono dedicati alla cultura nata nelle praterie americane, dove il cavallo corre in libertà

Westernshow di Fieracavalli diventa il primo evento europeo del genere con il grande spettacolo di Barrel Racing approvato dall’NBHA (National Barrel Horse Association)  che vede oltre 240 soggetti in gara per il titolo di Campione Italiano, Regional Champion e Futurity Derby Champion. Il Team Penning Show, riconosciuto per la prima volta dall’USTPA (United States Team Penning Association), non è da meno con 260 binomi che si sfidano, nei quattro giorni di manifestazione, in oltre 1000 Go Round. Tra le novità 2012 in ambito sportivo anche la competizione di Western Pleasure All Breed, l’extreme cowboys race e i pony western speed games, dedicati ai cavalieri di domani. 

L'APPUNTAMENTO - Dall’8 all’11 novembre, gli oltre 20.000 metri quadrati dei padiglioni 10 e 11 sono dedicati alla cultura nata nelle praterie americane, dove il cavallo corre in libertà ed è ancora sinonimo di avventura, emozioni e versatilità. I migliori esemplari delle tre razze americane, Appaloosa, Paint e Quarter Horses sono impegnati nelle specialità più seguite della monta western per un programma ricco di novità e appuntamenti da non perdere.

INTRATTENIMENTO - Tappa obbligata per tutti i cowboy è il Saloon di Fieracavalli dove folklore, performance di line dance, musiche e balli country animano l’area esterna (area D) adiacente ai padiglioni western con punti di ristoro e stand dove trovare vere occasioni per lo shopping: texani, chaps e cappelli da cowboy per sentirsi western fino in fondo.

POLE BENDING - Fieracavalli si conferma, inoltre, l’insostituibile punto di riferimento della realtà western anche con lo spettacolare Pole Bending, gara contro il tempo dove vengono messe in risalto le doti di velocità e destrezza del cavallo.

LE COMPETIZIONI - In palinsesto competizioni di morfologia dedicate alle tre razze americane: ad attendere il pubblico doppie perfomance di Halter, riconosciute per la prima volta dall’APHA (American Paint Horse Association). Accanto allo storico titolo di Halter Futurity Champion Paint, a Fieracavalli si aggiunge l’APHA Futurity Champion, dove si sfidano puledri del 2012 e 2011. l programma delle giornate di sabato e domenica si arricchisce con il doppio show di morfologia dedicato agli esemplari di Appaloosa, approvato dall’Appaloosa Horse Club. 

REINING FREESTYLE - Nelle giornate di sabato e domenica torna a grande richiesta il reining freestyle: cavalli e cavalieri si sfidano in spettacolari patterns a tempo di musica, dove, oltre alla performance, è messa alla prova anche l’originalità delle coreografie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è il boom di iscrizioni per il Westernshow di Fieracavalli 2012

VeronaSera è in caricamento