rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Irene Venturi terza al Festival di New York: su Vevo il suo singolo d'esordio "Boom"

È disponibile su Vevo il videoclip del brano "Boom" della giovane e talentuosa cantante veronese arrivata terza al Festival della Musica Italiana a New York

Disponibile sul canale VEVO ufficiale dell'artista, il videoclip del brano "BOOM", il singolo d'esordio della giovane cantante veronese Irene Venturi (classe 1996), un'interprete raffinata la cui voce potente e dall'ampia estensione ne fa la nuova talentuosa artista scoperta dall'etichetta discografica ThisPlay Music.

"BOOM", pezzo pop dall'arrangiamento fresco ed orecchiabile, è stato scritto per Irene Venturi da Stefano Paviani, autore del brano "Mezzo Respiro" dei Dear Jack presentato a Sanremo 2016, e da Nicola Tamiozzo.

ll videoclip del singolo, girato dal regista Attilio Caldognetto, è un gioco di dettagli e colori: i vestiti e i rossetti dell'artista in contrasto con gli sfondi dalle tinte pastello, spazi bidimensionali che evocano, con stile essenziale e naïf, una casa immaginaria all'interno della quale si muove l'artista e in cui ogni stanza è caratterizzata da un colore differente.

Il videoclip di "BOOM"

Il singolo è contenuto nell'omonimo EP d'esordio dell'artista, "BOOM", già disponibile su iTunes, tutti gli altri store digitali e piattaforme streaming. L'EP presenta 5 brani tra cui 3 inediti ("BOOM", "Disco Queen" ed "E mi chiedo perché"), la versione in inglese del brano "BOOM" e la cover della hit di Hozier "Take me to church".

Irene Venturi lo scorso 11 settembre ha presentato il singolo "BOOM" al FESTIVAL DELLA MUSICA ITALIANA tenutosi al Master Theater (Millennium) a New York classificandosi terza. Il brano ha anche vinto la sezione inediti dell'ultima edizione del Festival del Garda che, con il suo tour itinerante, tocca ogni anno le province di Brescia, Mantova, Trento e Verona.

«Il brano racconta una storia d'amore tormentata. La protagonista - afferma Irene Venturi - ossessionata dai ricordi e dalle emozioni, cerca di riconquistare colui che continua a fuggire "come il vento". Il titolo "BOOM" richiama la sensazione data dal cuore e dall'ambiente circostante nella testa della ragazza».

CHI È IRENE VENTURI - Nasce a Verona il 22 ottobre del 1996. All'età di 8 anni partecipa per gioco ad un concorso canoro locale e s'innamora del palco. Verso i 10 anni comincia a studiare canto nel coro di voci bianche A.LI.VE (Accademia lirica di Verona). Continua gli studi privatamente e dai 13 anni comincia a confrontarsi in concorsi e manifestazioni a livello regionale ottenendo ottimi risultati.

Nel frattempo studia chitarra, batteria e rudimenti di pianoforte e intraprende un percorso discografico in collaborazione con diversi autori e produttori. Dal 2015 infatti lavora con il team di produzione dell'etichetta ThisPlay Music realizzando cover e brani inediti.

Nel corso di quest'anno 2016, risulta vincitrice della sezione inediti dell'ultima edizione del Festival del Garda con la canzone "Boom". L'11 settembre partecipa, grazie al premio speciale vinto con il Festival di Ghedi, al Festival della musica italiana tenutosi al Master Theater (Millennium) di New York, arrivando terza nella competizione. Alla passione per la musica alterna lo studio all'Università Bicocca di Milano nel corso di laurea Marketing e Comunicazione Aziendale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irene Venturi terza al Festival di New York: su Vevo il suo singolo d'esordio "Boom"

VeronaSera è in caricamento