rotate-mobile
Cronaca Monteforte d'Alpone / Via Dante Alighieri

Un pezzo di intonaco si stacca dal soffitto e la scuola viene chiusa un giorno

La scuola primaria “Bruno Anzolin” di Monteforte d’Alpone resta chiusa l'11 ottobre per procedere alle necessarie verifiche, mentre le aule interessate non riapriranno fino a quando non saranno messe in condizioni di sicurezza

La scoperta è stata fatta lunedì mattina da un'operatrice scolastica: nel corso del fine settimana, una parte di intonaco si è staccata dal soffitto di un’aula situata al piano terra della scuola primaria “Bruno Anzolin” di Monteforte d’Alpone. Nessuna persona, alunni o personale dell'istituto, è stata coinvolta nell'evento, ma è comunque scattato un piccolo campanello d'allarme. 
Per questo motivo il sindaco Gabriele Marini ieri ha emesso un’ordinanza con la quale ha disposto la chiusura delle aule interessate dal distacco, fino a quando non saranno messe in condizioni di sicurezza, e dell’intero edificio per il giorno 11 ottobre, al fine di consentire le verifiche di sicurezza. Infatti, è stata incaricata una ditta specializzata di procedere alla verifica della situazione degli intonaci dei soffitti delle aule.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un pezzo di intonaco si stacca dal soffitto e la scuola viene chiusa un giorno

VeronaSera è in caricamento