rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Piazzale 25 Aprile

Trenitalia, interventi di potenziamento tecnologico sulla linea Verona-Vicenza

Nella notte fra sabato 23 e domenica 24 aprile vi saranno alcuni interventi di potenziamento tecnologico lungo la linea ferroviaria che collega Verona e Vicneza. Il programma di circolazione dei treni pertanto subirà alcune modifiche

Proseguono gli interventi di potenziamento tecnologico sulla linea Milano – Venezia. In particolare, dalle 21.15 di sabato 23 alle 8.00 di domenica 24 aprile, verranno effettuati gli interventi programmati fra Verona e Vicenza.

Per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di svolgere le attività pianificate, sono previste modifiche al programma di circolazione di alcuni treni nel tratto Verona – Vicenza, con limitazioni, cancellazioni, variazioni di percorso e sostituzioni con bus.

Locandina lavori Verona - Vicenza-2

Le informazioni di dettaglio dei treni interessati sono consultabili anche presso le emettitrici automatiche self service, i canali di vendita e sul sito web trenitalia.com. Questo intervento è un’ulteriore tappa del percorso di ammodernamento tecnologico dei sistemi di gestione e controllo del traffico ferroviario dell’intero asse Torino – Milano – Venezia, con vantaggi in termini di incremento degli standard di regolarità e puntualità del traffico, con l’accentramento della gestione della circolazione ferroviaria sull’intera direttrice Torino – Venezia, compresi i nodi metropolitani di Milano e Torino.

Locandina lavori Verona - Vicenza2-2

Gli obiettivi che Trenitalia vuole raggiungere sono inoltre il miglioramento dei processi di manutenzione dell’infrastruttura, con sistemi informatici di diagnostica predittiva e l'upgrading dei sistemi di informazione alla clientela e conseguente aumento della qualità delle comunicazioni, per un investimento economico complessivo di oltre 760 milioni di euro.

Locandina lavori Verona - Vicenza 3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenitalia, interventi di potenziamento tecnologico sulla linea Verona-Vicenza

VeronaSera è in caricamento