rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via Santa Maria in Chiavica

La 'ndragheta a Verona. Nuova interdittiva antimafia del prefetto Mulas

Riguarda una ditta di trasporti di Nogarole Rocca, la Verotransport, di cui è stata accertata la continuità con altre aziende legate alla cosca Pesce

Nuova interdittiva antimafia del prefetto di Verona Salvatore Mulas. Ad essere colpita è stata la ditta di trasporti di Nogarole Rocca Verotransport, che già nell'estate scorsa aveva ricevuto un simile provvedimento, insieme ad altre aziende. Dalla Prefettura fu accertato infatti il legame familiare e imprenditoriale tra chi amministrava la ditta e tre fratelli (Domenico, Antonio e Giuseppe Franco), condannati per mafia in quanto facenti parte della cosca Pesce della 'ndrangheta.

Dopo la prima interdittiva, per continuare l'attività, il titolare aveva utilizzato un proprio dipendente veronese incensurato come copertura, rimanendo però al timone dell'azienda. Azienda in cui confluivano mezzi, dipendenti e sedi, appartenuti alle ditte dei fratelli Franco. Questa continuità accertata dalla Prefettura di Verona tra la Verotransport e le altre ditte legate alla 'ndrangheta è alla base dell'interdittiva emessa dal prefetto Mulas.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La 'ndragheta a Verona. Nuova interdittiva antimafia del prefetto Mulas

VeronaSera è in caricamento