rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Veronetta / Via Francesco Torbido

Inseguimento ad alta velocità in via Torbido, due arresti

Avevano sfondato il posto di blocco dei carabinieri per evitare i controlli, ma i militari sono riusciti a sparare alle gomme e fermare il veicolo. Ora i due sono detenuti a Montorio

Non si è fermato all’alt convinto dal suo passeggero, sicuro di essere arrestato. Ha forzato il posto di blocco attuato dai carabinieri tra stradone San Fermo e via Maffei e a gran velocità si è diretto verso via XX settembre. Ha tentato di speronare la gazzella del nucleo radiomobile della compagnia di Verona, costringendo i carabinieri a sparare tre colpi all’indirizzo delle ruote. Forate le gomme, la coppia in fuga è stata costretta a fermarsi e a farsi identificare. La cosa più curiosa è che a questo punto non sono emersi provvedimenti restrittivi a carico del passeggero.

L’inseguimento, terminato in via Torbido non è servito tuttavia a far desistere i due dall’intento di sottrarsi al controllo, visto che una volta scesi dall’Opel Astra, fermatasi a causa della foratura di entrambi gli pneumatici posteriori, si sono scagliati contro i militari dell’Arma, che, dopo aver vinto la veemente resistenza dei due fuggitivi, sono riusciti a bloccarli a trarli in arresto per resistenza a un pubblico ufficiale. I due sono rinchiusi ora nel carcere di Montorio in attesa del processo che si terrà l’08 gennaio 2013. Il giudice Guidorizzi ha infatti rilevato, durante l’udienza di convalida, che i due rumeni hanno tenuto condotte altamente pericolose per l’incolumità pubblica e dei militari dell’Arma, dapprima cercando di investire con il veicolo uno dei carabinieri al posto di controllo e in seguito intraprendendo una pericolosissima fuga ad alta velocità per le vie cittadine, infrangendo le più elementari regole di guida pur di sottrarsi al controllo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento ad alta velocità in via Torbido, due arresti

VeronaSera è in caricamento