rotate-mobile
Cronaca

Inseguimento sull'A2 per recuperare una Bentley

L'auto, del valore di 300 mila euro, stata intercettata dalla polizia

Recuperara una Bentley Azure rubata da 300 mila euro non è un'azione che capita tutti i  giorni alla polizia Autostradale. Se poi la si è dovuta braccare lungo l'autostrada il recupero acquista ancora più fascino.

E' successo mercoledì notte, alle ore 01,40 circa, sulla A4 Serenissima in direzione Venezia, con gli uomini della Sottosezione Polizia Autostradale di Verona Sud che hanno intercettato la lussuosa automobile che era stata segnalata rubata in Francia nella notte tra il 1 ed il 2 febbraio scorsi, ai danni di un armatore rumeno.

A quel punto la pattuglia ha attivato immediatamente la procedura per il controllo del veicolo, attraverso un dispositivo operativo consolidato nel tempo, che permetteva di fermare la prestigiosa Bentley, che, peraltro, viaggiava a velocità sostenuta. All'interno dell'automobile vi era solo il conducente, che vistosi braccato, ha tentato di forzare il blocco opposto dalle autovetture della polizia ed ha provato anche ad opporre resistenza fisica.

L'uomo è stato indentificato in Leon Alavanja, cittadino croato di 37 anni con precedenti a  suo carico. Adesso è stato arrestato per il reato di ricettazione dell’auto ed portato al carcere di Montorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento sull'A2 per recuperare una Bentley

VeronaSera è in caricamento