rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Le iniziative in programma a Verona per sostenere Telethon e la ricerca

“Verona è orgogliosa di essere anche quest’anno in prima linea nel sostenere la ricerca coordinata dalla Fondazione Telethon – ha spiegato l'assessore Leso – sulla scia del forte richiamo suscitato dalla annuale maratona televisiva"

Anche Verona, insieme a 3 mila piazze d’Italia, ospiterà nel prossimo fine settimana varie iniziative per la raccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica coordinata dalla Fondazione Telethon, in concomitanza con la maratona televisiva. Nella città scaligera i volontari con le associazioni, le scuole, le istituzioni e le forze dell’ordine saranno, sabato 17 e domenica 18 dicembre, in piazza Erbe, piazzetta Navona e piazza Bra per far conoscere le attività di Telethon e raccogliere fondi per l’ulteriore sviluppo della ricerca scientifica.

L’iniziativa è stata illustrata dall’assessore ai Servizi sociali Anna Leso insieme al presidente dell’associazione UILDM Davide Tamellini, al vice Questore aggiunto Roberto Salvo, al delegato Telethon Uildm Verona Gennaro Stammati, alla docente dell’ Istituto Aleardo Aleardi Caterina Ilgrande, al delegato regionale Telethon Avis Francesco Joppi, al rappresentante BNL Francesco Bisignano e al coordinatore Provinciale Telethon Giannatonio Bresciani. Presenti le maschere del Carnevale Veronese.

“Verona è orgogliosa di essere anche quest’anno in prima linea nel sostenere la ricerca coordinata dalla Fondazione Telethon – ha detto Leso – sulla scia del forte richiamo suscitato dalla annuale maratona televisiva. Gli appuntamenti organizzati da UILDM Telethon Verona avranno il via venerdì alle 17.30 proprio a palazzo Barbieri con una simbolica cerimonia di apertura”.

Gli appuntamenti per la raccolta fondi a Verona sono: nella mattinata di sabato 17 dicembre gli studenti dell’Istituto Aleardo Aleardi distribuiranno volantini per la città con lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza; sempre sabato 17 dicembre alle 17.30 al Bocciodromo di San Michele ‘Trofeo Telethon - Le bocce del Veneto per solidarietà’ con consegna di un assegno in favore di Telethon; domenica 18 dicembre in piazza Bra i volontari UILDM saranno presenti con un punto informativo e di raccolta fondi insieme a Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato, Maschere del Carnevale veronese, Croce Rossa, Croce Bianca, Croce Verde, Comando Provinciale dei Vigli del fuoco con esercitazioni pratiche ed esposizione dei mezzi. Nelle giornate di venerdì 16 e sabato 17 dicembre la sede di piazza Erbe di BNL effettuerà straordinaria fino alle 22 per consentire le donazioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le iniziative in programma a Verona per sostenere Telethon e la ricerca

VeronaSera è in caricamento