rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale XXV Aprile

Scoperto, cerca di ingoiare un "sasso" di eroina: salvato ed arrestato dalla Polfer

Gli agenti, nel corso di un controllo di routine nella serata del 28 novembre, lo hanno notato mentre cercava di liberarsi di un sacchetto e lo hanno condotto in ufficio per alcune verifiche

Intimorito dalla presenza degli agenti della del Settore Operativo Polizia Ferroviaria di Verona Porta Nuova, impegnati in controlli di routine nella serata di martedì 28 novembre, ha cercato di liberarsi di un sacchetto, peccato però che la sua mossa non sia sfuggita agli occhi delle forze dell'ordine. 
Il 30enne italiano è stato così accompagnato negli uffici del Polfer per accertamenti più approfonditi e, credendo di non essere visto, ha inserito in bocca un piccolo oggetto cercando di ingoiarlo.

Nonostante lui stesso opponesse resistenza, l'immediato intervento degli agenti ha permesso loro sia di recuperare l'oggetto, sia di salvare la vita all'uomo: il sacchetto gettato infatti conteneva 34 grammi di eroina, mentre di altri 10 grammi del medesimo tipo di stupefacente era composto il "sasso" che aveva provato ad ingerire
Senza il provvidenziale intervento dei poliziotti le conseguenze per il giovane spacciatore sarebbero state estremamente nocive se non addirittura letali.

L'arrestato è risultato essere C.M., originario della provincia con alle spalle numerosi precedenti e condanne penali. Il 30enne, residente in città, era già sottoposto all'obbligo di dimora con divieto di uscire nelle ore serali e notturne ed è stato anche denunciato per false dichiarazioni sulla identità personale, dopo aver cercato di fornire le generalità del fratello. 
Nella mattinata di mercoledì, in sede di udienza di convalida, a carico di C.M. è stata disposta la custodia cautelare in carcere in attesa della celebrazione del processo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto, cerca di ingoiare un "sasso" di eroina: salvato ed arrestato dalla Polfer

VeronaSera è in caricamento