rotate-mobile
Cronaca Ferrara di Monte Baldo / Strada Provinciale 8

S'infortuna lungo un sentiero montano: lo porta in salvo l'elicottero del Soccorso Alpino

Un 54enne di Monteforte d'Alpone stava percorrendo il sentiero numero 673, che dal Santuario della Madonna della corona va verso Brentino Belluno, quando è scivolato mettendo male un piede

Si è infortunato martedì pomeriggio, nel comune di Ferrara di Monte Baldo, a causa di uno scivolone ma in suo aiuto è intervenuto il Soccorso alpino. 
Mentre scendeva con altre persone lungo il sentiero numero 673, che dal Santuario della Madonna della corona va verso Brentino Belluno, E.P., 54 anni, di Monteforte d'Alpone, è scivolato mettendo male un piede. Scattato l'allarme attorno alle 15.30, l'elicottero di Verona emergenza si è diretto sul luogo dell'incidente, sbarcando un centinaio di metri più a monte il tecnico del Soccorso alpino dell'equipaggio. Per la fitta vegetazione, una volta raggiunto, l'infortunato è stato aiutato a spostarsi in un punto più accessibile, dove è stato aperto un varco e dove l'eliambulanza lo ha recuperato con un verricello, per trasportarlo, con un sospetto trauma alla caviglia, all'ospedale di Negrar.
Era pronta a intervenire in supporto alle operazioni anche una squadra del Soccorso alpino di Verona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S'infortuna lungo un sentiero montano: lo porta in salvo l'elicottero del Soccorso Alpino

VeronaSera è in caricamento