rotate-mobile
Cronaca Affi / Via Danzia

Info point per i turisti del Lago di Garda: progetto On the road lake attivo ad Affi

Nel centro commerciale posto all'uscita dell'autostrada Modena-Brennero è stato allestitito un punto informativo dedicato al turismo sul lago. L'iniziativa è del Centro Turistico Giovanile

Il 10 luglio 2015 è partito On the road lake: un info point attivo nei mesi di luglio e agosto al centro commerciale di Affi. A fornire informazioni su quanto il territorio del Garda è in grado di offrire ai turisti, undici ragazzi che hanno completato un percorso formativo finalizzato alla formazione di una figura professionale specializzata nell’accoglienza turistica.

L’iniziativa è organizzata dal Ctg (Centro turistico giovanile) in collaborazione con i Comuni di Castelnuovo del Garda, Affi, Caprino Veronese, Costermano e Garda, la funivia Malcesine Monte Baldo, la collaborazione dell’Istituto superiore “Marie Curie” di Garda e il sostegno di Lago di Garda Veneto, Grand’Affi shopping center e Valpolicella Benaco Banca. I ragazzi saranno presenti all’info point di Affi dal giovedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 per illustrare ai frequentatori del centro commerciale le peculiarità turistiche della zona del lago.

"Mi auguro che il progetto possa rivelarsi una buona opportunità per i ragazzi - osserva il delegato al Turismo di Castelnuovo del Garda, Davide Sandrini ‒. Il progetto On the road lake conferma l’impegno profuso da anni dal Ctg per la promozione delle bellezze del territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Info point per i turisti del Lago di Garda: progetto On the road lake attivo ad Affi

VeronaSera è in caricamento