rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porto San Pancrazio / Via Campo Marzo

Nasce un nuovo info point per guidare i turisti tra le bellezze di Verona

Il punto per l'accoglienza turistica è stato installato nel parcheggio Centro, dove ogni anno arrivano 1 milione 600 mila persone su bus turistici, mentre altre 400 mila raggiungono l’area di sosta con mezzi propri

Sarà attivato a partire da mercoledì 21 giugno il nuovo Info Point del parcheggio Centro di Verona. Il progetto, ideato e promosso da Amt, è realizzato grazie al sostegno del Comune di Verona, di Atv e di Amt stessa.

Come spiegato dall’assessore al Turismo, Marco Ambrosini, che ha inaugurato giovedì il nuovo spazio informazioni, l’Info Point si inserisce nel più ampio sistema di servizi per l’accoglienza turistica realizzati dal Comune di Verona e che vede nello IAT cittadino di via degli Alpini 9, il suo snodo logistico principale. Attraverso il nuovo Info Point, che sarà gestito dalla società Provincia di Verona Turismo su incarico di Amt, il parcheggio Centro potrà fornire ai propri utenti, sia italiani che stranieri, un servizio di informazione ed accoglienza turistica di qualità. A partire dal 21 giugno, l’Info Point sarà aperto dal mercoledì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.
Per il presidente di Amt, si tratta di un servizio in più per chi arriva nella nostra città: per i bus turistici ma anche per tante persone provenienti da tutto il mondo, il park Centro è il primo biglietto da visita di Verona. Era doveroso da parte del CdA, approvare questo progetto.
Il parcheggio Centro ha un afflusso annuo di 1milione 600 mila persone in arrivo su bus turistici e di 400 mila persone che raggiungono l’area di sosta con mezzi propri. L’Info Point, oltre a rappresentare un nuovo punto informazioni a pochi passi dal centro storico, potrà comportare un fattivo incremento nell’utilizzo del parcheggio da parte dei turisti che, con questo servizio, potrebbero ora preferirlo rispetto ad altre aree di sosta.

Il servizio di Info Point sarà strutturato su un periodo di attività da svolgersi dal 21 giugno al 27 agosto 2017; con apertura del servizio, dal mercoledì alla domenica, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 17. Saranno distribuite informazioni relativamente alla città e alla rete civica museale, e sarà possibile acquistare o attivare i servizi di Verona Card, biglietti Atv, biglietti parchi divertimento, Verona Bike Sharing.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce un nuovo info point per guidare i turisti tra le bellezze di Verona

VeronaSera è in caricamento