rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Zeno / Via Aurelio Saffi

Verona. Quanti incidenti nella domenica scaligera: grave una ragazza, feriti due bambini

Il 26 aprile ha visto numerosi scontri verificarsi sulle strade veronesi. Il primo, e quello con le conseguenze più gravi, si è verificato alle 5 del mattino e ha avuto come protagonisti due giovani su uno scooter

Si è rivelata ricca di incidenti la domenica sulle strade veronesi, con lo scontro più grave avvenuto proprio all'alba, che ha visto una giovane finire in ospedale in prognosi riservata. 
Erano le 5 del mattino quando un cittadino marocchino in sella al suo Piaggio Beverly con la sua ragazza è finto contro un'Opel Corsa. Secondo le prime ipotesi lo scooterista non avrebbe rispettato la precedenza all'incrocio tra via Saffi a via Pellico: il passeggero è stato quindi sbalzato sul cristallo del veicolo prima di finire sotto un altro mezzo parcheggiato. Nello scontro tutti e due hanno perso il casco: l'uomo ha riportato un trauma facciale, mentre la ragazza ha rimediato un trauma cranico e fratture multiple. Entrambi sono stati soccorsi dal personale di Verona Emergenza e trasportati in ospedale, mentre la Municipale continua ad approfondire la dinamica. 

Il secondo scontro si è verificato in via Rodigina, nei pressi del centro commerciale Galassia, dove due auto si sono scontrate, con i conducenti che hanno riportato solo lievi ferite ma che sono stati comunque portati nel nosocomio più vicino per accertamenti. Il sinistro non ha causato grossi problemi al traffico, che a quell'ora della domenica non è particolarmente intenso. 

Erano invece le 13 a Montorio, quando due utilitarie si sono scontrate frontalmente in via Olmo. Avvisato immediatamente, il 118 è giunto sul posto con quattro ambulanze e un'automedica. Nell'occasione, un'Opel Corsa guidata da una donna, con il figlio sul  sedile posteriore, si stava dirigendo verso il centro della frazione, quando è entrata in collisione con una Fiat Punto uscita fuori da una via laterale, dove a bordo c'erano papà, mamma e due figli residenti a Thiene. Nell'urto è rimasta coinvolta anche una Toyota Yaris, che viaggiava nella stessa direzione della Corsa. Sei in tutto i feriti: madre e figlia della Opel (26 anni veronese e la piccola di 4) e tutta la famiglia vicentina (padre di 47 anni, madre di 42, figli di 13 e 17). A dare maggiori preoccupazioni ai medici sarebbero i due bambini più piccoli. Sul posto per i rilievi la polizia municipale e i carabinieri di San Michele Extra. 

Gli ultimi due incidente si sono verificati intorno alle 14.30 in via Befiore e in via Fagiuoli, a circa dieci minuti di distanza l'uno dall'altro ma fortunatamente non ci sarebbero state gravi conseguenze. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona. Quanti incidenti nella domenica scaligera: grave una ragazza, feriti due bambini

VeronaSera è in caricamento