rotate-mobile
Incidenti stradali Oppeano / Strada Statale 434

Yacopo, morto a 22 anni sulla SS434: lotta tra la vita e la morte Lorenzetto

Il giovane ha perso la vita nella carambola infernale che si è verificata sulla Transpolesana nella notte tra venerdì e sabato, mentre il responsabile della Protezione Civile di Casaleone versa in condizioni critiche

Si chiamava Yacopo Faben il ragazzo di 22 anni di Casaleone, deceduto nella serie di incidente che si è verificata sulla Transpolesana nella notte tra venerdì e sabato. 
Il giovane si trovava nell'auto dell'amico 24enne Stafano Pavan, un'Honda Civic, quando questi ne ha perso il controllo, andando a sbattere contro alcuni paletti e un terrapieno fuori dalla carreggiata, prima di rientrare in strada e finire contro la Citröen C3 dell'azienda Vigilanza Group che stava sopraggiungendo. L'impatto ha scaraventato Faben fuori dall'abitacolo, nell'altra carreggiata: inutile l'intervento di un'automobilista di passaggio e del 118. Pavan invece è stato ricoverato all'ospedale di Borgo Trento e le sue condizioni non sono gravi, così come quelle del 42enne alla guida della C3, portato all'ospedale di Legnago. 
Denunciato invece per guida in stato di ebbrezza N.D.C., il 39enne che alla guida della sua Peugeot 207, intorno alle 1.20, è andato a sbattere contro l'Alfa Romeo 159 del Norm di Legnago che bloccava la strada per permettere i rilievi nella corsia che conduce a Rovigo. Del Duce è stato trovato alla guida con un tasso alcolico di 2.4 e non ha notato le numerose segnalazioni lasciate dai carabinieri, che indicavano la strada chiusa (con uscita a Vallese) e la situazione di pericolo. 
Al volante del Fiat Ducato protagonista dell'ultimo incidente invece, c'era Robert Tomasz Michalak, uomo di origini polacche di 45 anni, che a sua volta non si è accorto delle segnalazioni intorno a lui. Il suo furgone è finito contro il veicolo di militari di Gazzo, trascinato avanti per decine di metri, travolgendo anche Ettore Filippo Lorenzetto, 48enne responsabile della Protezione Civile di Casaleone, accorso sul posto per dare una mano ai soccorsi. Lorenzetto ora lotta tra la vita e la morte a Borgo Trento, mentre Michalak è stato trovato in "stato confusionale" alla guida.

Incidente Oppeano (ph Vigili del Fuoco)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Yacopo, morto a 22 anni sulla SS434: lotta tra la vita e la morte Lorenzetto

VeronaSera è in caricamento