rotate-mobile
Incidenti stradali Via Piave

Viale Piave, ciclista ubriaco urtato da un'auto mentre attraversa la strada

Si tratta di 36enne di nazionalità ucraina, segnalato dai vigili urbani per guida in stato di ebrezza. Un altro incidente sempre tra un'auto e un ciclista è avvenuto alla rotonda di via Bonfadio

Gli uomini della polizia municipale di Verona sono intervenuti nella notte tra ieri e oggi, 15 e 16 gennaio, in viale Piave, in prossimità della nuova rotonda, per un incidente avvenuto tra una Volkswagen Touran ed una bicicletta.

Dai primi accertamenti degli agenti è emerso che il ciclista, 36enne di nazionalità ucraina, era stato urtato da un'auto mentre si trovava sull'attraversamento ciclopedonale della pista di viale Piave - stradone Santa Lucia.

Alla guida dell'auto un 40enne veronese, che si è fermato a soccorrere il ferito.

L'esito dell'alcoltest per il ciclista ha evidenziato livelli di alcolemia tre volte superiori rispetto a quanto consentito, ed è per questo stato segnalato per il reato di guida in stato di ebbrezza.

Un secondo incidente sempre con protagonista un ciclista è avvenuto ieri verso le 18.40 alla rotonda di via Bonfadio. Dai primi accertamenti dei vigili è emerso che una Toyota Yaris, percorrendo via Fincato in direzione di Poiano, ha urtato il ciclista, che dal bordo della strada si era immesso nel flusso della circolazione.

Il ciclista si è poi allontanato senza fornire i propri dati alla controparte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Piave, ciclista ubriaco urtato da un'auto mentre attraversa la strada

VeronaSera è in caricamento