rotate-mobile
Incidenti stradali Centro storico / Via Giuseppe Garibaldi

Suv semina il panico in via Garibaldi, tre donne ferite

Il mezzo avrebbe imboccato la via contromano nel tardo pomeriggio di ieri, travolgendo tutto ciò che incontrava sulla sua strada. Il guidatore, C.Z. di 72 anni, era in preda ad un malore neurologico

Sono momenti di puro terrore quelli che hanno vissuto alcuni passanti nella giornata di ieri. In via Garibaldi infatti, intorno alle 18.30, una volta superato l'omonimo ponte, un Bmw X3 blu ha imboccato la via contromano travolgendo tutto ciò che incontrava sul proprio cammino. 

A farne le spese sono state tre donne, la prima in sella al suo scooter 125, la seconda in bicicletta e la terza, una signora incinta, mentre passeggiava sul marciapiede. Ad avere la peggio è stata la cicilista, Maria Beatrice Gattoni, di 57 anni, dirigente dell'ulss 20, soccorsa prontamente dal personale del 118, è stata ricoverata all'ospedale di borgo Trento e operata d'urgenza. Le sue condizioni fino alla tarda serata di ieri venivano giudicate gravi. È andata meglio ad Anna Maria Pighi, 45enne residente a San Giovanni Lupatoto e impiegata Unicredit, è stata travolta dal mezzo mentre usciva con il suo scooter da palazzo Erizzo e trascinata dall'auto per una decina di metri insieme al motociclo. Una volta arrivata all'altezza dell'osteria "Pane e Vino" la donna è stata sbalzata via dal motorino finendo ai piedi dei tavolini del locale, mentre lo scooter concludeva la propria corsa con il suv. Le condizioni di Anna Maria non risultano essere gravi ma sono state riscontrate diverse fratture ed escoriazioni. Nulla di tutto questo per L.S., la trentenne incinta che con un'amica percorreva via Garibaldi. L'auto infatti ha solo sfiorato la donna ferendola ad un piede, lo shock però ha spaventato non poco la donna che ha accusato un malore ed è stata di conseguenza trasportata in ginecologia per i controlli del caso. 

A causare la potenziale tragedia sarebbe stato C.Z. di 72 anni, che in preda ad un malore neurologico, probabilmente un ictus, ha perso il controllo del mezzo. La corsa del suv è stata arrestata dalla prontezza di riflessi di un passante che ha rincorso l'auto e, dopo aver aperto la portiera, è riuscito a spegnerla. Una volta salito nel mezzo ha trovato il 72enne in preda alle convulsioni e con lo sguardo perso nel vuoto, l'uomo è stato ricoverato d'urgenza al Polo Confortini.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suv semina il panico in via Garibaldi, tre donne ferite

VeronaSera è in caricamento