rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Nogara / Via XXV Aprile

Travolge un uomo sulle strisce e scappa: la polizia sulle tracce del pirata della strada

Un uomo di 53 anni è stato investito da una Fiat Panda su un attraversamento pedonale a Nogara. I testimoni che hanno assistito alla scena hanno subito lanciato l'allarme e successivamente hanno fornito la propria testimonianza alle forze dell'ordine

Stava attraversando la strada sulle strisce quando è stato travolto da un'auto che poi si è allontanata. 
Questo è quello che si è verificato a Nogara in via XXV Aprile, in prossimità del campo parrocchiale alle 17.30. F. R., un uomo di 53 anni residente in paese, stava attraversando la statale 12, quando è sopraggiunta una Fiat Panda di colore scuro che lo ha scaraventato sull'asfalto: l'uomo alla guida si è certamente accorto di quanto avvenuto ma anziché fermarsi a prestare soccorso, ha deciso di allontanarsi. 
Al momento dell'incidente erano presenti alcuni passanti che hanno lanciato l'allarme al 118 e alla polizia stradale di Legnago, che si è occupata di eseguire i rilievi. Il 53enne è rimasto cosciente fino all'arrivo del personale medico: le sue condizioni hanno destato preoccupazione soprattutto per il trauma cranico e le diverse fratture riportate. Portato da un'ambulanza all'ospedale Mater Salutis di Legnago, fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. 
Intanto le forze dell'ordine hanno subito dato il via alle ricerche dell'auto pirata, ascoltando le testimonianze dei presenti. Stando alle prime ricostruzioni, F. R. avrebbe dato il via all'attraversamento quando alla sua sinistra sopraggiungeva la Fiat, che inizialmente avrebbe rallentato per poi invece investire l'uomo che sarebbe stato sbalzato prima sul cofano della vettura e poi sull'asfalto.
I testimoni avrebbero comunque fornito indizi sufficienti per ricostruire l'episodio e per risalire a modello e colore della Panda. Inoltre gli agenti si sono rivolti ai commercianti della zona per ottenere i filmati delle telecamere di sorveglianza che hanno ripreso con chiarezza un'auto che transitava verso Verona proprio al momento dell'incidente. Il pirata della strada rischia ora il carcere per omissione di soccorso. 
La Stradale sarebbe già sulle sue tracce e lancia un appello affinché si costituisca, così da evitare l'aggravarsi della sua situazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolge un uomo sulle strisce e scappa: la polizia sulle tracce del pirata della strada

VeronaSera è in caricamento