rotate-mobile
Incidenti stradali Lazise / Via Fossalta

Verona, il weekend porta bel tempo e code di 8 chilometri: maxi tamponamento con 8 feriti

Innescato da un furgone che non accorgendosi del rallentamento ha tamponato la vettura che lo precedeva. Emergenza al 118 invece per un 49enne stroncato da un infarto in campeggio. Attenzione: rpesvisti lavori in autostrada i prossimi giorni

Bel tempo ma tanto traffico. Per molti automobilisti la piacevole giornata al lago si è trasformata in un incubo quando hanno dovuto mettersi in colonna sull’autostrada. Domenica mattina erano otto i chilometri di coda che si sono formati sulla A22 dopo un incidente che ha coinvolto diverse auto. Un maxi tamponamento innescato da un furgone che, forse per un momento di disattenzione del conducente, non ha ben calcolato lo spazio di frenata e non accorgendosi del rallentamento ha tamponato la vettura che lo precedeva. Questa ha poi urtato quella davanti e così via. In tutto 8 persone ferite, fortunatamente senza gravi lesioni. Tra di loro anche una bimba di 8 anni. Sul posto cinque ambulanze che hanno dovuto dirottare i feriti nei diversi ospedali del Veronese. Le operazioni per mettere in sicurezza la strada, rimuovendo le auto, hanno causato il rallentamento del traffico per ore. L’incidente ha provocato, di rimando, code anche sull’A4, ovviamente in corrispondenza del raccordo con la A22 del Brennero, tra Verona Sud e Sommacampagna e tra Verona Est e Verona Sud. Code anche e soprattutto ai caselli: il personale in ferie ha lasciato spazio ai self service di ticket. A farne le spese i turisti tedeschi privi di Telepass. E tutti gli altri che dovevano attendere il proprio turno.

Emergenza di altro tipo anche per un malore fatale di un turista. L’ambulanza è dovuta correre nel campeggio “Piani di Clodia” a Lazise per cercare di salvare un tedesco 49enne che dopo pranzo aveva accusato qualche dolore. Purtroppo per lui l’infarto lo ha praticamente fulminato e vano è stato l’intervento dei sanitari. Famigliari e amici, che erano in vacanza con lui, lo hanno visto soccombere davanti ai propri occhi.

LAVORI E DISAGI - La società Autostrade ha fatto sapere inoltre che a causa dei lavori per il rifacimento dell’asfalto su svincoli e piazzali della A4, dalle 20 di venerdì 22 agosto alle 6 del mattino di lunedì 25, saranno chiuse le uscite di Verona Est in ogni direzione. L’alternativa sarà usufruire dell’uscita Verona Sud per chi proviene da Milano, e Soave per chi adiva da Venezia. Altri lavori dalle 20 di venerdì 29 agosto alle 6 del mattino di lunedì 1 settembre altre chiusure a Verona Est. Per chi arriva da Venezia è consigliabile la tangenziale Sud di Verona (uscita Borgo Roma o strada dell’Alpo e Zai dino a Verona Sud). Per chi proviene da Milano si consiglia la tangenziale Sud (Vago-Vicenza fino alla Provinciale 38 “Porcilana” verso Belfiore e fino a Soave).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, il weekend porta bel tempo e code di 8 chilometri: maxi tamponamento con 8 feriti

VeronaSera è in caricamento