rotate-mobile
Incidenti stradali San Zeno / Viale Luciano dal Cero

Verona, weekend "nero" per gli incidenti: scontro tra Porsche e Rolls Royce e pedoni investiti

Serie di incidenti costella le giornate di sabato e domenica: una delle cause è la pioggia e il maltempo che provoca scarsa visibilità e aderenza. L'altra è la velocità. Disagi al traffico in tangenziale

E’ decisamente pesante il bilancio degli incidenti lo scorso weekend. Al più grave incidente avvenuto a Valeggio, con una vittima, si sono affiancati svariati schianti che hanno provocato un super-lavoro per la polizia municipale e gli equipaggi di soccorso del 118. Scarsa visibilità e aderenza alla strada data dal maltempo sarebbe una delle cause principali legata principalmente alla velocità e allo stile di guida. Sabato sera sono stati due gli incidenti che hanno richiesto interventi, a distanza di un paio di ore sulla stessa strada, in viale Sicilia. Alle 19 c’è stato l’urto tra una Skoda e una Nissan Micra. Uno dei conducenti è stato medicato per ferite lievi. Alle 21 altre due auto un’Alfa Romeo e un’Opel Tigra, sempre in viale Sicilia, si sono scontrate e successivamente sono andate a sbattere contro un paio di auto parcheggiate. Un guidatore è stato denunciato per guida senza patente, dato che la sua gli era stata revocata nel 2007. Era anche senza assicurazione.

Un pedone investito, invece, ha tenuto per un attimo col fiato sospeso in viale Palladio. Un cittadino di origine nigeriana è stato urtato da una vettura che poi si è data alla fuga. La polizia municipale di Verona è a caccia del pirata che potrebbe essere individuato a breve grazie ai filmati di videosorveglianza della zona e della targa parzialmente riconosciuta. Ferite leggere per il pedone che, dopo le medicazioni a Borgo Trento, è stato dimesso.

Domenica mattina, come riporta l’Arena, i problemi maggiori si sono verificati sulle tangenziali: a Sud dopo il tamponamento tra una Land Rover e una Citroen e a Nord per lo schianto tra quattro veicoli in prossimità di via Dal Cero: in questo caso i disagi al traffico sono stati sensibili ma fortunatamente senza feriti. Nell’impatto sono state coinvolte una Rolls Royce, una Porsche Cayenne, una Nissan e una Ford. Incidenti anche in via Vittime civili di guerra tra uno scooter Yamaha e un’auto Range Rover e in via San Nazaro, per due persone travolte. In provincia il 118 è dovuto intervenire a Caldiero, dove sono investiti due anziani che stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, weekend "nero" per gli incidenti: scontro tra Porsche e Rolls Royce e pedoni investiti

VeronaSera è in caricamento