rotate-mobile
Incidenti stradali Santa Lucia e Golosine / Via delle Coste

Verona, ubriaco fradicio alla guida si schianta contro due auto e palo della luce

Una Mercedes, guidata da un cittadino ucraino di 25 anni, è uscita di strada andando a scontrarsi con una Focus in transito e una Renault Clio in sosta. Il suo tasso alcolico era 4 volte oltre la norma

Anche in questo fine settimana la polizia municipale ha effettuato numerosi controlli sulle principali arterie cittadine con etilometri e telelaser. Nella notte tra sabato e domenica è stato rilevato un incidente in via delle Coste, in zona stadio, con il coinvolgimento di tre veicoli. Una Mercedes, guidata da un cittadino ucraino di 25 anni, è uscita di strada andando a scontrarsi con una Focus in transito e una Renault Clio in sosta. Divelto anche un palo della luce. Al conducente della Mercedes è stato riscontrato un tasso alcolemico superiore di quasi quattro volte il limite. Per il giovane automobilista è prevista fra l’altro la sospensione della patente per almeno due anni.

Sono state inoltre quattro le violazioni contestate nella notte grazie al telelaser, con un ritiro di patente per aver percorso viale Piave a 100 chilometri orari. Altre violazioni hanno riguardato la mancanza della copertura assicurativa, il mancato utilizzo del casco e la mancata revisione. Dall'inizio dell'anno i dati sugli incidenti stradali in città indicano per la prima volta un decremento: sono stati finora 6 i decessi mentre nel 2007 furono 27 le persone che persero la vita. Da gennaio ad oggi sono state 303 le persone trovate positive ad alcol e/o droga dalla Polizia municipale di Verona, in aumento rispetto al 2012. I controlli della polizia municipale proseguiranno, soprattutto nei fine settimana, anche con l'arrivo delle feste natalizie. Etilometri e drugstest vengono schierati quotidianamente sulle strade e tangenziali veronesi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, ubriaco fradicio alla guida si schianta contro due auto e palo della luce

VeronaSera è in caricamento