rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali San Michele / Via Mattarana

Verona, il Tir curva e perde sei bancali di alluminio sulla strada: disagi al traffico. Scatta la multa

Il mezzo era in uscita dalla tangenziale quando parte del carico si è spostato e, dopo aver danneggiato rimorchio e telone, è caduto sull'asfalto. Solo nel primo pomeriggio l'autista è riuscito a far intervenire una ditta di Soave per il recupero

Più di qualche disagio al traffico, martedì mattina, in via Mattarana, zona San Michele a Verona. La polizia municipale è dovuta intervenire a partire dalle 10e30 per gestire la viabilità a seguito della perdita di carico da parte di un camion con rimorchio. Alla guida del veicolo c'era un autista di 54 anni emiliano, che stava effettuando il trasporto di fogli di alluminio per conto di una ditta pugliese. Sei i bancali caduti sulla carreggiata che, occupata per circa 15 metri, è stata regolata a senso unico alternato dai vigili di quartiere intervenuti sul posto.

Dalla prima ricostruzione è emerso che il mezzo era in uscita dalla tangenziale quando parte del carico si è spostato e, dopo aver danneggiato rimorchio e telone, è caduto sull'asfalto. Solo nel primo pomeriggio l'autista è riuscito a far intervenire una ditta di Soave per recuperare il carico e riportare la circolazione alla normalità. A carico del conducente è stata accertata la violazione del Codice della strada che contiene l'obbligo di disporre il carico e mantenere uno stile di guida idoneo ad evitare pericoli, movimenti e cadute accidentali di quanto trasportato. Altre verifiche su documenti di viaggio specifici sono in corso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, il Tir curva e perde sei bancali di alluminio sulla strada: disagi al traffico. Scatta la multa

VeronaSera è in caricamento