rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Borgo Nuovo / Via Archimede

Verona, travolto dallo scooter mentre attraversa: muore anziano. 50enne indagato per omicidio colposo

È deceduto dopo il ricovero in prognosi riservata l'84enne Mario Maistri, investito all'incrocio tra via Sicilia e via Catania, in zona Borgo Nuovo. La polizia municipale ha trasferito tutti i rilievi in Procura. Incidente anche a Valeggio

Non ce l’ha fatta. I gravi traumi non gli hanno lasciato scampo e vano è risultato essere lo sforzo di tutti i medici intervenuti. Il corpo reso più fragile dall’età avanzata non ha retto quel terribile urto. È morto dopo una settimana di ricovero in ospedale l’84enne Mario Maistri, residente in via Archimede a Verona. L’anziano era stato travolto mercoledì da uno scooter mentre attraversava la strada, all’incrocio tra via Sicilia e via Catania, in zona Borgo Nuovo.

Erano circa le 19 quando un Piaggio Liberty che procedeva verso via Pitagora gli è piombato addosso facendolo rovinare sull’asfalto. Immediata la chiamata al 118 di VeronaEmergenza che sul posto ha inviato un’ambulanza per trasferire l’uomo all’ospedale di Borgo Trento. L’uomo, parso subito grave, è rimasto in prognosi riservata in Terapia intensiva. La famiglia era già stata avvisata che date le sue condizioni e l’età c’erano tante probabilità che non potesse venirne fuori. Maistri è deceduto lunedì notte. Terminati gli accertamenti, il Nucleo Infortunistica Stradale della polizia municipale di Verona ha trasmesso alla Procura tutti gli atti relativi alla posizione dello scooterista 50enne, ora indagato per il reato di omicidio colposo. 

L’Arena spiega invece che un incidente è stato rilevato a Valeggio sul Mincio, lunedì sera. Un motociclista, sulla Regionale 249, ha tentato il sorpasso ad un’auto ma deve aver calcolato male gli spazi dato che l’ha sfiorata ed è finito in mezzo ad un campo. Ferito e portato all’ospedale, guarirà in sette giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, travolto dallo scooter mentre attraversa: muore anziano. 50enne indagato per omicidio colposo

VeronaSera è in caricamento