rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Borgo Roma / Piazza Cervignano

Travolta sulle strisce a Borgo Roma: è allarme per i pedoni nelle vie cittadine

Una signora di 87 anni è stata investita da un'Opel Corsa mentre attraversava la strada tra via Centro e piazza Cervignano. Secondo il personale del 118 fortunatamente le sue condizioni non sarebbero gravi

Una signora di 87 anni anni, residente in via Scuderalndo, è stata investita ieri da un'Opel Corsa mentre attraversava le strisce pedonali tra via Centro e piazza Cervignano. 

Nonostante l'urto con il veicolo e la conseguente caduta, fortunatamente le condizioni dell'anziana non sono state giudicate gravi dai soccorritori del 118. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti del nucleo infortunistica della polizia municipale, che hanno compiuto i rilevamenti utili a capire la dinamica dell'incidente. Questoepisodio fa tornare prepotentemente alla ribalta la questione della sicurezza stradale in città, soprattutto per quanto riguarda i pedoni, spesso vittime innocenti della distrazione, o negligenza, degli automobilisti. 

L'elenco degli attraversamenti pericolosi tra centro e periferia è decisamente lungo ma a detenere il triste record di investimenti è corso Milano: solo nei giorni scorsi era toccato a un alunno dodicenne essere falciato all'uscita da scuola sulle strisce pedonali davanti a Pittarosso e poi ad una ragazza di 17 anni investita di fronte al supermercato Rossetto. 

Lo stesso comandante della Polizia Municipale scaligera Luigi Altamura aveva ricordato ai guidatori veronesi la recente campagna di sensibilizzazione "Pedoniottopunti", invitandoli anche ad una maggiore attenzione e prudenza: "Chi non rispetta la precedenza nei confronti di un pedone che sta transitando sulle strisce incorre in una decurtazione di otto punti sulla patente. La polizia municipale può essere presente sulle strade e nelle zone di maggiore criticità. Ma poi dobbiamo fare affidamento su chi percorre le strade, sul loro buon senso e responsabilità. Tutti si è pedoni e quando ci si mette alla guida ce lo dovremo ricordare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolta sulle strisce a Borgo Roma: è allarme per i pedoni nelle vie cittadine

VeronaSera è in caricamento