rotate-mobile
Incidenti stradali Borgo Milano / Corso Milano

Verona, travolta da un'auto su corso Milano mentre attraversa la strada: donna ferita all'ospedale

Un altro incidente nel punto più critico della viabilità cittadina. Allarme alle 12e50 dopo l'urto avvenuto all'altezza del supermercato Rossetto. A Villafranca un furgone sbatte contro la colonnina del gas provocando perdite

È ricoverata con diversi traumi e una frattura, all'ospedale di Borgo Trento, la donna travolta da un'auto in Corso Milano, all'altezza del supermercato Rossetto, già punto critico per numerosi altri incidenti e da tempo nel mirino della polizia municipale. Lo schianto è avvenuto attorno alle 12e50 di giovedì, mentre la donna di 44 anni, cittadina rumena residente in zona Croce Bianca da tempo, stava attraversando la strada. Sarebbe stata urtata da sinistra da una Ford Fiesta. Sul posto l'ambulanza del 118 di VeronaEmergenza che ha trasferito la signora al Polo Confortini. A causa del traffico il soccorso è stato non poco problematico e per questo sono state attivate le sirene. Le sue condizioni non sarebbero comunque gravi.

"Un tragico copione che si ripete: ecco cos'è diventato corso Milano - attacca il consigliere comunale del Partito Democratico di Verona, Michele Bertucco -. Un'automobile si ferma per lasciare attraversare il pedone mentre ne sopraggiunge un'altra che lo travolge. L'investimento precedente riporta la stessa esatta dinamica e risale a meno di una settimana fa. Eppure è da marzo che la terza Circoscrizione, all'unanimità, ha approvato alcune contromisure per proteggere i pedoni, misure che spaziano dall'installazione di nuova segnaletica luminosa verticale allo spostamento delle zebre all'uscita delle rotonde. Quanto si vuole aspettare ancora prima di intervenire? Occorrono decise misure di moderazione del traffico a rimedio degli errori commessi in fase di progettazione quando non si è voluto prendere in considerazioni proposte alternative, si è sacrificato lo spazio di pedoni e ciclisti e non si è assegnato alcun ruolo specifico al trasporto pubblico. Corso Milano è un'autostrada in città. È da pazzi sacrificare la sicurezza dei cittadini in nome del principio della fluidità del traffico".

A VILLAFRANCA - Un altro incidente si è verificato invece a Villafranca, in via Monte Baldo, dove un furgoncino ha sbandato ed è andato a sbattere contro una colonnina del gas. Le tubature hanno subito alcuni danni causando una dispersione di metano ad alta pressione. Sul posto due equipaggi dei vigili del fuoco con un'autobotte per mettere in sicurezza la zona, vicino ad un hotel in prossimità di via Calzoni, e i carabinieri per smaltire il traffico e liberare la zona permettendo l'intervento.

A ILLASI - E ancora i vigili del fuoco sono intervenuti ad Illasi per l'incendio di un'autovettura. La chiamata è stata effettuata alle 15e30 circa dallo stesso conducente del veicolo sul tratto della Provinciale 10 di corso Cesare Battisti, vicino al panificio. La Mercedes Classe C ha cominciato ad emettere un fumo bianco dal vano motore. Fermatosi a bordo strada, l'uomo ha notato le fiamme e si è allontanato subito in attesa dell'arrivo dei soccorsi. Nessuna conseguenza fortunatamente grave. L'episodio si è risolto nel giro di un'ora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, travolta da un'auto su corso Milano mentre attraversa la strada: donna ferita all'ospedale

VeronaSera è in caricamento