rotate-mobile
Incidenti stradali San Zeno / Viale Cristoforo Colombo

Travolge un ciclista e poi fugge con la propria auto a tutta velocità in contromano

Erano da poco passate le 19 quando un pirata della strada ha centrato un 78enne in bici in via Colombo per poi scappare senza prestare soccorso alla vittima

Erano da poco passate le 19 di ieri sera quando un pirata della strada ha travolto con la propria auto un ciclista per poi fuggire senza prestare soccorso. 

T. E., di 78 anni e residente in via Franchetti in zona Saval, stava percorrendo via Cristoforo Colombo con la sua bicicletta quando, all'altezza dell'incrocio con via Ugolino Vivaldi, è stato centrato in pieno da un veicolo, forse una Bmw, che poi anziché fermarsi ha proseguito a tutta velocità, imboccando contromano via Vivaldi e rischiando così di provocare un altro scontro. 

L'anziano volato a terra ha subito un trauma cranico e quando i soccorritori del 118 sono giunti sul posto hanno dovuto stabilizzarlo, prima di trasportarlo d'urgenza all'ospedale di Borgo Trento dove si trova ricoverato in prognosi riservata. 

Intanto gli uomini della municipale intervenuti sul posto hanno avviato le indagini per rintracciare l'automobilista e per ricostruire la dinamica dei fatti. Nella zona dell'incidente è stata recuperata una targa, perduta dall'automobile che ha centrato il ciclista e risultata intestata a una ditta di Villafranca che risulta chiusa. Successivamente la polizia municipale ha individuato il guidatore che però finora è riuscito a rendersi irreperibile, così il magistrato di turno intanto ha posto sotto sequestro il veicolo e il garage che lo contiene. Gli agenti hanno raccolto inoltre alcune testimonianze dei passanti e acquisito i filmati di alcune telecamere di sorveglianza della zona, in attesa di ascoltare la versione del conducente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolge un ciclista e poi fugge con la propria auto a tutta velocità in contromano

VeronaSera è in caricamento