rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Legnago / Via Carmagnani

Verona, sotto effetto di alcol si schianta con un'auto. Poi scende e torna a casa a piedi: denunciato

La pattuglia della polizia, giunta a Porto di Legnago, non ci ha messo molto a risalire al proprietario di quell’auto lasciata in strada. Un semplice controllo della targa e le testimonianze dei due veronesi lo hanno “incastrato”

Denunciato per guida in stato di ebrezza, fuga da luogo dell’incidente e omissione di soccorso. Non il solito caso di “pirateria stradale”, quello rilevato dalla polizia stradale di Legnago, alcuni giorni fa, nella frazione di Porto. Perché, almeno secondo L’Arena, il 40enne alla guida di una Citroen si è scontrato con un’altra vettura della stessa marca francese, in via Carmagnani, e, dopo lo scontro, entrambi i conducenti sono scesi dalle rispettive auto. Il 40enne così come il 78enne con il figlio passeggero. Solo che il primo, forse sotto l’effetto dell’alcol, si sarebbe incamminato verso casa senza proferire parola e, soprattutto, senza prestare assistenza all’anziano dolorante. È stato a quel punto che l’uomo, frastornato e incredulo davanti alla scelta dell’altro conducente, ha chiamato il 113 e si è messo in contatto con la polizia stradale.

La pattuglia di agenti, giunta sul posto, non ci ha messo molto a risalire al proprietario di quell’auto lasciata in strada. Un semplice controllo della targa e le testimonianze dei due veronesi lo hanno “incastrato”. Quando sono andati a “trovarlo a casa”, i poliziotti lo avrebbero notato in stato di ebbrezza e così è scattato l’accertamento con l’etilometro che ha diradato ogni dubbio sulle condizioni psicofisiche dell’uomo. Secondo i primi rilievi, sembra che, verso le 14, le due Citroen si siano scontrate per una mancata precedenza. A non rispettare il segnale sarebbe stato il 40enne. Oltre alle denunce per guida sotto effettori alcol e omissione di soccorso gli verrà sospesa la patente e decurtati diversi punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, sotto effetto di alcol si schianta con un'auto. Poi scende e torna a casa a piedi: denunciato

VeronaSera è in caricamento