rotate-mobile
Incidenti stradali Affi / Via Monte Baldo

Verona, scontro fra due auto coinvolge anche signora in bici: lei in ospedale in condizioni disperate

Violentissimo incidente sulla Provinciale ad Affi. Una presunta mancata precedenza avrebbe cozzare le vetture e una di queste sarebbe poi rimbalzata travolgendo una 76enne veronese che passava di lì

Una carambola assurda che rischia di costare molto cara ad una signora in bici. Di certo la 76enne in sella, che ora si trova ricoverata in gravissime condizioni, non poteva aspettarsi che per lo scontro tra due auto sconosciute ci avrebbe rimesso lei. L’allarme incidente è stato diramato verso le 11e30, ad Affi. In via Monte Baldo, tratto della Provinciale 29, una Lancia Voyager condotta da un veronese di Cavaion sarebbe andata a sbattere contro una vettura di una residente del posto. Si suppone che alla base dello scontro ci sia una mancata precedenza. Sta di fatto che dopo aver cozzato violentemente tra loro, una delle due auto è sbalzata sulla strada andando a travolgere la donna in bici, anch’ella di Affi.

Per l’urto la 76enne sarebbe caduta alcuni metri più in là, poi cadendo sull’asfalto e rimanendo ferita in più punti. Come spiega L’Arena, avrebbe riportato gravissime lesioni e traumi su tutto il corpo e a distanza di ore non si conosceva ancora esattamente l’entità dei danni subiti. Sul posto sono giunti gli equipaggi del 118. Due ambulanze per gli automobilisti e l’elicottero per la donna più grave, trasferita d’urgenza all’ospedale di Borgo Trento. Il primo soccorso le sarebbe stato garantito da una dei due automobilisti, poi medicata per ferite lievi all’ospedale di Bussolengo. Illeso il terzo protagonista dello schianto, alla guida della Lancia. Oltre al 118 sono serviti gli interventi della polizia stradale per regolare il traffico, praticamente all’ora di punta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, scontro fra due auto coinvolge anche signora in bici: lei in ospedale in condizioni disperate

VeronaSera è in caricamento