rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Borgo Trento / Via Alessandro Volta

Scontro tra auto e moto: conducenti ricoverati. Scende invece il numero di pedoni investiti

Erano circa le 23 quando una Honda Cbf e una Subaru Impreza sono entrate in collisione in via Volta, per cause ancora al vaglio degli agenti della polizia municipale scaligera

Erano circa le 23 di ieri sera, quando una Honda Cbf e una Subaru Impreza si sono scontrate in via Volta.
Alla guida della moto un 37enne residente in città mentre al volante dell'auto un 67enne che abita a Torri del Benaco. Entrambi, rimasti feriti nell’incidente, sono stati trasportati all'ospedale di Borgo Trento per accertamenti e cure.
Ancora non è chiara la dinamica dell’incidente, al vaglio della polizia municipale scaligera.
Gli agenti intervenuti hanno effettuato la richiesta degli accertamenti sanitari urgenti alla struttura ospedaliera, per verificare le condizioni psicofisiche dei due al momento dello scontro.

Nell’ambito degli incidenti che vedono coinvolti i pedoni, nella settimana appena conclusa sono stati tre gli investiti, il più grave dei quali dimesso con una prognosi di 15 giorni. Dall'inizio dell'anno solo un investimento ha avuto esisti gravi, contro i sei dello stesso periodo del 2014. Dal confronto emerge anche una riduzione del numero di incidenti di questo tipo, passati da 43 a 28, e del numero di feriti, da 37 a 26. Oltre alla riduzione del numero di incidenti, in generale, si rileva una diminuzione degli investimenti, frutto anche della forte campagna di controlli messa in atto nelle ultime settimane dalla Polizia municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra auto e moto: conducenti ricoverati. Scende invece il numero di pedoni investiti

VeronaSera è in caricamento