rotate-mobile
Incidenti stradali Borgo Roma / Tangenziale Sud

Verona, schianto tra Tir innesca tamponamento a catena in tangenziale: traffico bloccato. Un ferito

Pesanti disagi alla viabilità per l'incidente sulla direttrice Sud, all'altezza di Ca' del Bue. Camionista intrappolato nell'abitacolo e trasferito a Borgo Trento in elicottero. Chiuso il tratto di strada. Uscita obbligatoria sulla 434

Ha creato pesanti disagi alla circolazione stradale l'incidente avvenuto verso le 12e15, sulla tangenziale Sud di Verona. L'allarme proviene tra l'innesto della Transpolesana 434 e lo svincolo di San Martino Buon Albergo, in direzione est, all'altezza di Ca' del Bue. Ad innescare un tamponamento a catena sarebbe stata la sbandata improvvisa di un Tir con cassone che poi è stato urtato violentemente da un'un autocisterna. La sequenza di tamponamenti ha coinvolto anche altre tre auto che transitavano. Il tratto di strada è stato chiuso per permettere i rilievi di legge e l'intervento dei soccorsi. Sul posto i mezzi del 118, la polizia stradale di Verona e i vigili del fuoco che hanno dovuto estrarre dall'abitacolo il conducente dell'autocisterna, un 34enne moldavo al lavoro per una ditta padovana, perchè incastrato tra le lamiere. Avrebbe riportato gravi contusioni e per questo è stato disposto il suo trasferimento, in elicottero, all'ospedale di Borgo Trento. L'incidente ha provocato il blocco del traffico e la successiva chiusura del tratto di strada in tangenziale. Uscita obbligatoria è quella sulla 434 per chi proviene da Borgo Roma. Altri tre conducenti coinvolti sarebbero rimasti lievemente feriti e portati al Policlinico.

La circolazione stradale e la riapertura al traffico è avvenuta solo ore più tardi, verso le 16e15. Qualche rallentamento per la liberazione totale della carreggiata si è fatto sentire comunque. Poco prima in tangenziale due auto si erano scontrate perchè una delle due aveva perso aderenza con l'asfalto. Importanti ripercussioni anche sul traffico della Transpolesana.

La polizia municipale di Verona, intanto si è occupata dei rilievi di altri incidenti avvenuti in pausa pranzo. Alle 13e30 si è verificato un urto tra veicoli in piazza Isolo, alle 14e19 in via Carlo Alberto dalla Chiesa, all'incrocio con stradone Santa Lucia ci sarebbe anche il soccorso di un ferito, così come dopo lo schianto in viale Piave, di pochi minuti dopo, in direzione centro città. In tutto sono stati una decina i soli incidenti rilevati dalla Municipale, dalle 8e30 di venerdì, sul territorio comunale di Verona. Tre feriti tra cui un ciclista e un conducente di un motorino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, schianto tra Tir innesca tamponamento a catena in tangenziale: traffico bloccato. Un ferito

VeronaSera è in caricamento