rotate-mobile
Incidenti stradali Quinto / Via Valpantena

Verona, schianti tra motorini, tamponamenti a catena e sirene: serie di incidenti con il traffico in tilt

Fina dalla mattina i mezzi di soccorso e i vigili hanno dovuto regolare i casi di incidente in ogni parte della città. In via Valpantena si urtano scooter e auto e il 17enne finisce all'ospedale. Anche un ciclista investito

Serie di incidenti sulle strade veronesi, alcuni dei quali hanno provocato importanti rallentamenti al traffico. Tra l’altro in un orario di punta, in cui centinaia di automobilisti sono in marcia per far ritorno a casa dopo lavoro. Mercoledì sera, alle 18e45, la polizia municipale è dovuta intervenire per compiere i rilievi dello scontro tra un’auto e uno scooter in via Valpantena. Come spesso accade, a farne le spese è stato il 17enne a bordo del motorino che è stato trasferito all’ospedale di Borgo Trento. Fortunatamente non gli sono state riscontrate lesioni gravi. L’urto sarebbe avvenuto durante la manovra di sorpasso del mezzo su due ruote, un Piaggio Liberty, a margine di una Nissan Note. E la strada che attraversa Borgo Venezia si è praticamente intasata fino allo svincolo della tangenziale Est.

Altro incidente (non grave ma che ha provocato disagi) era avvenuto poco prima dalla parte opposta di Verona, in via Ca’ di Cozzi. Un tamponamento a catena tra una Suzuki, un Suv della Volkswagen e una Fiat Panda ha bloccato per un’ora la strada. Sono dovuti arrivare anche sul posto i vigili del fuoco per mettere in sicurezza la zona: una delle auto, con impianto a gas, aveva cominciato a perdere carburante. Ma fin dal mattino a Verona le pattuglie dei vigili sono stati costretti a correre: già alle 7e30 in corso Porta Nuova per lo schianto tra due motorini, un altro alla stessa ora in tangenziale Est. Alle 8e15 inoltre, come spiega L’Arena, un ciclista è stato travolto da un’auto in via Albere ma le conseguenze non sono state gravi. Ancora nel piazzale del cimitero, verso le 9e15, tra una Vespa e un’auto Opel.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, schianti tra motorini, tamponamenti a catena e sirene: serie di incidenti con il traffico in tilt

VeronaSera è in caricamento