rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Incidenti stradali Navigatori / Via Leone Pancaldo

Verona, si schianta con la moto contro un'auto: 26enne muore sul colpo. Vettura avvolta dalle fiamme

Un'altra vittima sulle strade veronesi, all'incrocio tra via Faliero e via Pancaldo, zona Saval. Per il conducente, Fabio Sissa, nulla da fare. Intervento di due ore dei vigili del fuoco e della polizia municipale

Un altro intervento urgente delle Forze di soccorso e dell'ordine a Verona città e, purtroppo, un'altra vittima sulla strada. A seguito di un grave incidente in zona Saval, giovedì notte, ha perso la vita un motociclista di 26 anni. Secondo una prima ricostruzione della polizia municipale, intervenuta sul posto per i rilievi, il conducente della Moto Guzzi, Fabio Sissa, stava viaggiando, verso le 23e50, dal ponte Unità d'Italia verso via Pancaldo quando si è scontrata con una Fiat Punto che veniva dalla parte opposta. La ragazza veronese di 19 anni sull'auto stava in quel momento effettuando una svolta a sinistra in direzione del quartiere Saval. Subito dopo l'urto è scoppiato un furioso incendio che ha distrutto entrambi i veicoli. Ed è stato un impatto molto violento che non ha lasciato scampo al 26enne, operaio residente in via Scuderlando, Borgo Roma, che è morto sul colpo. L'equipaggio del 118 non ha potuto fare altro che dichiarare il decesso. A causa dello scontro l'auto ha preso fuoco ed è stato necessario il lavoro di una squadra dei vigili del fuoco di Verona per estinguere l'incendio. Quando sono arrivati i due mezzi erano già incendiati completamente. Salvi, per la prontezza di riflessi, la ragazza di 19 anni a bordo dell'auto.

Un automobilista di passaggio avrebbe cercato di soccorrere il motociclista, allontanandolo dalle fiamme. Sforzi vani, dato che purtroppo era già deceduto. Le operazioni di soccorso sono durate due ore, fino alle 2 circa con via Pancaldo chiusa al traffico, al termine delle quali  macchina e moto sono finite praticamente distrutte. Entrambi i mezzi sono stati sequestrati su disposizione del magistrato di turno, Elvira Vitulli.

È questo il quarto decesso sulle strade cittadine dall'inizio dell'anno, il 17esimo sull'intera provincia.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, si schianta con la moto contro un'auto: 26enne muore sul colpo. Vettura avvolta dalle fiamme

VeronaSera è in caricamento